Da immagine a pagina web

• Creatore Discussione Creatore Discussione Shumy300
  • Data di inizio Data di inizio

Shumy300

Utente Attivo
21 Nov 2004
62
0
6
Ciao, ho creato un'immagine con photoshop della "facciata" di un fantomatico sito.Ora quali passaggi dovrei fare per trasformare questa immagine in una pagina web?
Cioè:ad esempio come si fa per "non far" diventare il testo inserito con photoshop in una immagine visualizzata dal browser visto che il programma salva tutto come immagine?

Mai pensato ad un approccio diverso per sviluppare un sito web? :) :hammer:
Magari lasciando a Photoshop il compito di trattare solo le immagini? :)

Prova a rifare il layout con DreamWeaver o qualche altro programma di sviluppo web.

Buon Anno

sisi :) uso dreamweaver per i layout però avendo visto qualche file psd di facciate di siti internet, ho pensato ...proviamoci però non so andare avanti :D cioè non mi sono ancora chiesto ad esempio "come faccio ad inserire una form in una immagine?" :p

Semplice, Non si fa :) I siti internet si fanno con altri programmi, le immagini con altri ancora :)
Con PS potrai fare della grafica stupenda per il tuo sito internet, ma senza un programma per creare le pagine (anche solo il blocco note per editare l'html) nn farai il sito :D

Dev2T ha scritto:
Semplice, Non si fa :) I siti internet si fanno con altri programmi, le immagini con altri ancora :)
Con PS potrai fare della grafica stupenda per il tuo sito internet, ma senza un programma per creare le pagine (anche solo il blocco note per editare l'html) nn farai il sito :D

e questo chi te lo ha detto? :confused:

per facilitarti edita in image ready quello appena fatto in psd

Dipende che dimensione ha la tua photo.Cerca di dividerla in più pezzi e riporali in una tabela in web. Atento la posizione data in pagina web.Ciao

Sinceramente io e il mio dipendente usiamo spesso Photoshop per i layout ... ma solo per la parte grafica.
Poi per la creazione del web io preferisco Frontpage e lui Dreamweaver.
L'immagine così creata io me la divido poi in parti (con un po' di aiuto con le lineee guida) che piazzo poi all'interno di tabelle o direttamente come immagini (magari per i pulsanti) o come sfondi delle celle per poi piazzarci sopra un form o testo o altro. copn questo ho fatto ad esempio tredicesimanota.org o la home diighlivannucchi.it o la struttura di neteservice.it

Ciao