[css] form registrazione utente

X__WELBO__X

Nuovo Utente
7 Dic 2016
5
0
1
46
Salve ragazzi/e volevo sapere se è possibile modificare il FORM registrazione utente tramite css,ho creato un forum da poco e avrei bisogno di qualche aiutino tecnico,qui di seguito vi mostro quello che vorrei modificare
Screenshot_247.png

vorrei modificare la parte evidenziata in arancione,e' possibile farlo via css/html ? o devo andare a modificare qualcos'altro? se qualche buon anima mi aiuta ne sarei davvero grato.

Sicuramente si potrà modificare ma escludi il css.
Il css serve, detto in maniera molto banale, a posizionare, dare dimensioni, colori e cose di questo tipo agli elementi di una pagina.
Probabilmente questo testo sarà salvato in un database.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si effettivamente navigando un po' qua e un po' la ho capito che il FORM è accessibile dal database.... solo che non sono riuscito a trovarlo,se qualcuno può darmi una sorta di linea guida ne sarei felice...

il testo dovrebbe essere scritto nella pagina di registrazione, trattandosi di un "avvertimento" che tutti devono leggere
quindi non dovrebbe provenire da nessun database

poi non è chiaro se devi modificare il testo scrivendo una frase diversa o devi cambiare colore o altro

se devi modificare il testo,
fai una copia della pagina di registrazione che conservi,
cerca il testo nella pagina di registrazione (usando un editor) e apporta le modifiche limitandoti al minimo indispensabile
salva la pagina e verifica il risultato
nel caso tu abbia scombussolato il layout della pagina ripristina la copia che avevi fatto

nel caso tu debba modificare il colore occorre sapere come il testo è inserito nella pagina

Ciao Marino.... vorrei cambiare solo la dicitura che ho evidenziato il software forum che uso è lo stesso che usa Mr Webmaster... ma sinceramente non sono riuscito a trovare il testo nell'admin CP

ciao
concordo con marino51, quel testo dovrebbe essere in puro html, o generato da una parte in php, quindi se hai lo script completo da qualche parte dovresti trovarlo, non so cosa usi come editor ma molti editor hanno la funzione "cerca" quindi se c'è poi provare ad usarla scrivendo "Il tuo nome" e avviasrla, la ricerca dovrebbe posizionarti nel punto in cui c'è quel testo

Se il testo non è salvato in un database e non hai idea di dove guardare, puoi adottare questa soluzione:
Scarica questa piccola utility "windows grep" in modalità gratuita, questo programmino ti da la possibilità di cercare una stringa, una parola, all'interno di una cartella di files di qualsiasi tipo tu voglia.
Scaricato il programma ed installato ( su windows ovviamente ), scarichi su desktop il contenuto del server su cui hai caricato il sito, e cliccando il tasto destro del mouse sulla cartella scaricata troverai la voce windows grep..
fai un'analisi e se c'è quel testo in pochi secondi saprai dove si trova, sia la pagina che la riga.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: X__WELBO__X
@X__WELBO__X
Consigli validi te li hanno già dati io mi limito solo ad un appunto di regolamento del forum; il codice non va postato con immagini ma devi assolutamente usare il tag [ code ] oppure dalla barra degli strumenti
box inserisci.png

Grazie

Scusami Max... la prossima volta starò più attento... pensavo che le img si potevano postare in anteprima... Spiacente

pensavo che le img si potevano postare in anteprima...
Si Si di immagini ne puoi postare fin che vuoi ma non per il codice. Come tu intuirai il codice postato così è poco leggibile e non utilizzabile in caso di un test