CSS @font-face

  • Creatore Discussione Creatore Discussione MrClog
  • Data di inizio Data di inizio

MrClog

Nuovo Utente
23 Mag 2013
25
0
1
47
Napoli
Ciao a tutti,
rieccomi con un nuovo post.
FireFox mi sta massacrando. L'istuzione @Fontface non mi funziona con FireFox, mentre come al solito con Chrome si. Ho cercato di seguire la sintassi giusta.
Da premettere che il validatore CSS non mi da nessun errore :tifoso: e la creazione dei web-font l'ho fatta con Font Squirrel che posto di seguito

non capisco dove sbaglio
Codice:
@font-face {  /*Font Menù*/
    font-family: 'copperplate_gothic_lightRg';
    src: url('../font/copperplate-gothic-light-regular-webfont.eot');
    src: url('../font/copperplate-gothic-light-regular-webfont.eot?#iefix') format('embedded-opentype'),
         url('../font/copperplate-gothic-light-regular-webfont.woff') format('woff'),
         url('../font/copperplate-gothic-light-regular-webfont.ttf') format('truetype');
    font-weight: normal;
    font-style: normal;
}
@font-face { /*Font Menù*/
    font-family: 'copperplate_gothic_boldRg';
    src: url('../font/copperplate-gothic-bold-regular-webfont.eot');
    src: url('../font/copperplate-gothic-bold-regular-webfont.eot?#iefix') format('embedded-opentype'),
         url('../font/copperplate-gothic-bold-regular-webfont.woff') format('woff'),
         url('../font/copperplate-gothic-bold-regular-webfont.ttf') format('truetype');
    font-weight: normal;
    font-style: normal;
}


rendo noto che la directory font sta allo stesso livello della directory CSS


Potreste aiutarmi? Grazie. :book: :crying:
 
Ultima modifica:
Evita di usare caratteri speciali tipo lettere accentate nei fogli di stile, non si sa mai.

Comunque se ci alleghi lo zip con tutti i files possiamo provare a fare qualcosa.

PS: Come non detto, spiega come hai risolto per favore.
 
Scusate per il ritardo della mia risposta.
Leggendo di qua e di la in giro per la rete ho potuto constatare che FireFox non visualizza tutti i caratteri, alcuni li snobba e non ho capito perché.
Infatti sul footer avevo utilizzato un carattere diverso, ma sempre esterno e veniva visualizzato.

Quindi sono arrivato alla conclusione che il problema era il tipo di carattere che FireFox non visualizza: "copperplate gothic light" e "copperplate gothic bold".

grazie:byebye:
 

Discussioni simili

M
Risposte
0
Visite
1K
HTML e CSS
Membro cancellato 49667
M