creazione testo attraverso una guida

richiesta misteriosa la tua...:D
se ho capito vuoi riprodurre l'animazione della scrittura di un testo...
io l'ho fatta con una serie porzioni limitate di testo aggiunte in successione, in certo casi possono essere utili anche delle maschere.....

richiesta misteriosa la tua...:D
se ho capito vuoi riprodurre l'animazione della scrittura di un testo...
io l'ho fatta con una serie porzioni limitate di testo aggiunte in successione, in certo casi possono essere utili anche delle maschere.....
perché misteriosa?
trovo piacevole simulare il tratto di una penna nella scrittura di un testo.

avevo già pensato alle maschere piuttosto che porzioni di testo ma... sarebbe un intervento completamente manuale e su un testo lungo... sarebbe troppo oneroso e non scalabile!

misteriosa nel senso che era molto poco chiara, almeno per me....
lo so che è manuale e anche lungo, meno di quanto tu non immagini se utilizzi copie di fotogrammi chiave cui togli ad hoc porzioni di testo.
le maschere le puoi usare solo se vuoi una visualizzazione incrementale di elementi abbastanza regolari e senza ritorni, come invece può essere una firma, se no diventa ancora più faticosa e complessa.
ovviamente a mio modo di vedere.
se poi ci sia un codice as io questo non lo so, amo le cose manuali, lo confesso....

beh,
prima di tutto carla146 grazie per la tua attenzione.

se volessi fare come mi hai consigliato, sai se è possibile convertire un testo in bitmap cosi da cancellare pezzo dopo pezzo parte del tratto?

certo che si può, lo crei su un programma di grafica e lo salvi come vuoi.
ma ti consiglierei di crearlo direttamente in flash e mantenerlo vettoriale perchè la qualità sarà certo migliore, puoi cancellarlo ugualmente a pezzetti.....selezioni la parte con il mouse e la cancelli con il tasto canc.