Buongiorno Ragazzi, premetto con molta umiltà di essere un neofita nella creazione di siti web. Da circa un mese mi sto dedicando allo studio (html e css assieme a qualche guida di dreamwiever) per poter un giorno imparare a creare siti web. Sono partito con l'idea di uno specifico sito in testa; senza entrare nei dettagli (forse ancora troppo poco maturi per essere esposti), mi sono imbattuto in un dilemma a cui non sono ancora riuscito a dare una soluzione. Il dubbio è il seguente: ho bisogno di un linguaggio che mi permetta di prendere i dati che i visitatori del mio sito mi danno( attraverso la compilazioni di moduli da me creati), e riuscirgli a mettere istantaneamente in una determinata pagina del sito in modo tale che siano automaticamente leggibili da altri visitatori e magari commentabili. Mi serve un qualche tipo di database? da dove devo partire? cosa devo studiare?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno e chiedo soprattutto scusa per le mie poche skills a riguardo, spero la domanda non vi appaia troppo stupida.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno e chiedo soprattutto scusa per le mie poche skills a riguardo, spero la domanda non vi appaia troppo stupida.