creazione questionaro

  • Creatore Discussione Creatore Discussione mangord
  • Data di inizio Data di inizio

mangord

Nuovo Utente
14 Mar 2013
9
0
0
roma
salve a tutti.
Voglio realizzare questo progetto , partendo da una tabella mysql dove sono contenute le domande con php e html voglio far vedere queste domande una alla volta e aspettare che la persona risponda alla domanda per poi mostrarla l'altra.
Preciso che è da due giorni che smanetto con PHP e HTML.
Ho scritto un ciclo while che legge le domande e lancia un funzione php con la maschera dell'accettazione della risposta .
Il problema che il ciclo php che legge le domande visualizza le domande con i pulsati radio da scegliere tutti insieme .

Il comportamento corretto dovresse essere questo:

quanto fa 1 + 1 ?

a 2
b 1
scegli l'opzione e vai alla prossima domanda.

invece il ciclo while che legge la tabella fa questo:

quanto fa 1 + 1 ?


a 2
b 1

scegli l'opzione e vai alla prossima domanda.

La capitale di italia ?

a Roma
b Parigi

scegli l'opzione e vai alla prossima domanda.

Come posso fare in modo che venga mostrata una domanda alla volta ?
 
ciao
mi è venuto in mente questo schema

PHP:
<?php
session_start();
if(isset($_POST['invia'])){
	$_SESSION['id_domanda']=$_POST['id_domanda'];
	//e qui elabori le risposte
	
}else{
	$_SESSION['id_domanda']=0;
}
//dati connesione
$query=mysql_query("SELECT * FROM domande WHERE id_domanda >".$_SESSION['id_domanda']." LIMIT 1");
$riga=mysql_fetch_array($query);
?>
<form action="" method="post">
<input name="id_domanda" type="hidden" value="<?php echo $riga['id_domanda'];?>">
<?php echo $riga['testo_domanda']."<br />";?>
<?php echo $riga['risp_1'];?> <input name="risposta" type="radio" value="<?php echo $riga['risp_1'];?>"><br />
<?php echo $riga['risp_2'];?> <input name="risposta" type="radio" value="<?php echo $riga['risp_2'];?>"><br />

<input type="submit" name="invia" value="Invia">
</form>

comunque penso che andrebbe ampliato con jq per non ricaricare tutte le volte la pagina.

p.s.
per l'interrigazione al db ho usato le vecchie query (ci ragiono meglio) ma tu passa alla classe PDO
 
Ciao

grazie moltissimo è un ottimo spunto per me. !!
ciao
mi è venuto in mente questo schema

PHP:
<?php
session_start();
if(isset($_POST['invia'])){
	$_SESSION['id_domanda']=$_POST['id_domanda'];
	//e qui elabori le risposte
	
}else{
	$_SESSION['id_domanda']=0;
}
//dati connesione
$query=mysql_query("SELECT * FROM domande WHERE id_domanda >".$_SESSION['id_domanda']." LIMIT 1");
$riga=mysql_fetch_array($query);
?>
<form action="" method="post">
<input name="id_domanda" type="hidden" value="<?php echo $riga['id_domanda'];?>">
<?php echo $riga['testo_domanda']."<br />";?>
<?php echo $riga['risp_1'];?> <input name="risposta" type="radio" value="<?php echo $riga['risp_1'];?>"><br />
<?php echo $riga['risp_2'];?> <input name="risposta" type="radio" value="<?php echo $riga['risp_2'];?>"><br />

<input type="submit" name="invia" value="Invia">
</form>

comunque penso che andrebbe ampliato con jq per non ricaricare tutte le volte la pagina.

p.s.
per l'interrigazione al db ho usato le vecchie query (ci ragiono meglio) ma tu passa alla classe PDO
 

Discussioni simili