Creazione piattaforme come YOUTUBE, DAILYMOTION, METACAFE...

matte93

Nuovo Utente
29 Dic 2014
2
0
0
Ciao a tutti ragazzi, come sapete on line esistono molti siti di video sharing come i sopracitati Youtube e fratellini piccoli.

Ora, se io volessi avere una mia piattaforma di video sharing, come quella dei siti sopra, ovviamente moooolto ridimensionata, sarebbe una cosa possibile oppure sto fantasticando?

In rete ho letto che sarebbe possibile farlo attraverso l'utilizzo di script( che non so cosa sono) integrabili nel proprio sito web quali:

1-php motion
2-clipshare
3-DZOIC ClipHouse
4-Vshare
5-VideoWatch Professional
6-cliphous
ecc..

Alcuni di questi sono gratuiti e altri a pagamento.

Ho anche però trovate persone che dicevano che per fare siti come Youtube(ovviamente sempre ridimensionati) sono necessarie attrezzature come server fisici molto capienti (ho letto che youtube solo di caricamento pagine senza video impiega più di 2000 terabyte), connessioni internet molto veloci, bande molto grandi...e probabilmente altre attrezzature molto costose che io di certo non posso permettermi( si parla di decine di migliaia di euro l'anno).

E' dunque possibile oppure meglio lasciar perdere subito e non perderci altro tempo?

Premetto che poi, se ciò fosse possibile con i vari script sopra elencati, vorrei che il sito di sharing (o piattaforma , come lo volete chiamare) fosse di mia assoluta proprietà, e che gli eventuali guadagni( in caso si raggiunga una fama simile o addirittura superiore a quella di youtube, ok sto esagerando :D ) non venissero dispersi tra varie società di siti di hosting ma fossero completamente miei (o quasi).

Fantasia pura o possibile realtà?

Qualcuno riesce un po' a chiarirmi le idee?

Un saluto e un ringraziamento anticipato,
Matteo.