Creazione di un registro

Giovanni255

Utente Attivo
29 Set 2015
38
2
0
Salve a tutti,
premetto che voglio solamente qualche dritta su come svolgere questo lavoro.
Sto creando una pagina html (che NON pubblico su internet) che contiene una specie di "registro", ovvero ogni giorno ho la necessità di annotare quello che ho fatto.
Penso che serva un database o qualcosa di simile.
Grazie in anticipo.

Serve un database MySQL e un linguaggio lato server come PHP, HTML non serve a nulla a meno che tu non lo integri con Javascript e usi un file di testo come archivio dati.

Se usi un database implica un linguaggio come detto PHP e un server in locale, tutto ciò mi sembra esagerato per delle semplici annotazioni giornaliere, non si farebbe prima ad usare Excel o Access, oppure ancora meglio un programmino già fatto?

Grazie della risposta.
Avrei la necessità di inserire tramite campi di testo il contenuto e visualizzare (come una specie di elenco o tabella) anche quello dei giorni precedenti. La visualizzazione che vorrei è come in questa pagina http://forum.mrwebmaster.it/html-css/ .Tu cosa mi consigli? Grazie ancora

Ultima modifica:
Io ti consiglio di fare una piccola applicazione in access perchè usare PHP come ti ho detto sopra implica la capacità di creare un database e saperlo gestire tramite codice, in più bisogna avere sempre disponibile un server in locale