salve ragazzi, mi presento mi chiamo valerio
girovagavo su internet ed ho trovato il vostro forum che reputo pieno di contenuti ed utile.
senza dilungarmi troppo vi espongo subito il mio problema :
in azienda devo creare un database per me un pò "complicato" di gestione automezzi.
praticamente le cose che devo sapere sono :
conducente,mansione svolta,data rifornimento.
chiaramente voglio fare una cosa carina, io avevo intenzione di creare un elenco con tutti gli automezzi, e fare in modo che cliccando sulla targa, si apra una sottotabella dove verranno aggiornati i dati di rifornimento/conducente/mansione di volta in volta.
esempio :
fiat punto 1.3 mjt con targa AA000AA
- clicco sulla targa
- si apre la tabella della relativa macchina
- inserisco il conducente,tipo lavoro che andrà a fare, data rifornimento,litri
ed infine chiudo la tabella e devo avere la possibilità di aggiornarla di volta in volta con inserimento dati
ovviamente ci sarà anche una giacenza di carburante, e questa verrà scalata ogni qual volta i litri degli automezzi verranno incrementati, ma questo è l'ultimo dei problemi.
aspetto delucidazioni in merito. grazie!
girovagavo su internet ed ho trovato il vostro forum che reputo pieno di contenuti ed utile.
senza dilungarmi troppo vi espongo subito il mio problema :
in azienda devo creare un database per me un pò "complicato" di gestione automezzi.
praticamente le cose che devo sapere sono :
conducente,mansione svolta,data rifornimento.
chiaramente voglio fare una cosa carina, io avevo intenzione di creare un elenco con tutti gli automezzi, e fare in modo che cliccando sulla targa, si apra una sottotabella dove verranno aggiornati i dati di rifornimento/conducente/mansione di volta in volta.
esempio :
fiat punto 1.3 mjt con targa AA000AA
- clicco sulla targa
- si apre la tabella della relativa macchina
- inserisco il conducente,tipo lavoro che andrà a fare, data rifornimento,litri
ed infine chiudo la tabella e devo avere la possibilità di aggiornarla di volta in volta con inserimento dati
ovviamente ci sarà anche una giacenza di carburante, e questa verrà scalata ogni qual volta i litri degli automezzi verranno incrementati, ma questo è l'ultimo dei problemi.
aspetto delucidazioni in merito. grazie!
Ultima modifica: