Creazione automatica pagina php da id della riga di una tabella

Alexantilus

Nuovo Utente
29 Giu 2017
1
0
1
39
Buongiorno a tutti, finalmente mi son deciso a iscrivermi a questo forum!

Ho ricercato parecchio un thread che mi aiutasse in quello che proprio non riesco a fare, e chiedo cortesemente aiuto a qualcuno che magari sia così paziente di spiegarmi come procedere. Premetto che sono un phpomane fai-da-te! XD

Ecco il mio problema: ho creato una tabella in un database chiamata "racconti", con questo criterio: id | autore | titolo| testo.

Il codice qui sotto mi permette di connettermi al database, estrarre i risultati dalla tabella, e renderli dei link.

PHP:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/strict.dtd">
<html>
<head>
<title>Visualizza Record</title>
</head>
<body>

<?php
/*
VIEW.PHP
Visualizza tutti i dati della tabella 'racconti'
*/

// connessione al database
include('connect-db.php');

// ottiene i risultati dal database
$result = mysql_query("SELECT * FROM racconti")
or die(mysql_error());

// visualizza i dati in tabella
echo "<p><b>Visualizza Tutto</b> | <a href='view-paginated.php?page=1'>Visualizza impaginato</a></p>";

echo "<table border='1' cellpadding='10'>";
echo "<tr> <th>ID</th> <th>Autore</th> <th>Titolo</th> <th></th> <th></th></tr>";

// loop tra i risultati della query del database, visualizzandoli in tabella
while($row = mysql_fetch_array( $result )) {

// emissione del contenuto di ogni riga in una tabella
echo "<tr>";
echo '<td><a href="edit.php?id=' . $row['id'] . '>id</td>';
echo '<td><a href="edit.php?id=' . $row['autore'] . '>autore</td>';
echo '<td><a href="edit.php?id=' . $row['titolo'] . '>titolo</td>';
echo '<td><a href="edit.php?id=' . $row['id'] . '">Edit</a></td>';
echo '<td><a href="delete.php?id=' . $row['id'] . '">Delete</a></td>';
echo "</tr>";
}

// chiude la tabella>
echo "</table>";
?>
<p><a href="new.php">Aggiungi un nuovo record</a></p>

</body>
</html>

Ora, nonostante sostanziose ricerche e parecchi tentativi, spiego in breve cosa non riesco proprio a fare:

Vorrei che cliccando sul link del TITOLO, mi conducesse in una pagina che, in base al titolo scelto, possa farmi visionare SOLAMENTE tutto il contenuto di UNA SOLA RIGA della tabella "racconti".

Ad esempio: se clicco su link TITOLO, mi conduca in una nuova pagina che possa mostrarmi (avendo creato una tabella html di base in precedenza), SOLAMENTE i dati della riga a cui corrisponde il TITOLO, senza dover crerare pagine e pagine html, ma che sia solo una che, i base al titolo cliccato, possa estrarre a schermo SOLO i dati contenuti nell'intera riga (e non di tutta l'intera tabella).

Spero di essermi spiegato bene, ho cercato e provato in lungo e in largo, sò che si può fare ma come? >.<

Grazie in anticipo per eventuali aiuti e spiegazioni ^_^

ciao
per prima cosa
mancca il tag di chiusura dell'a href e verifica gli apici, esempio
PHP:
echo '<td><a href="edit.php?id='.$row['id'].'">id</a></td>';
poi spiega un po' meglio quello che vuoi fare
nello script che hai fatto vedo due link praticamente uguali campia solo la dicitura in uno id nell'altro edit, cosa intendi per il primo e cosa con l'altro, spero che tu non voglia andare a modificare l'id del record