Creare una pagina delle news e uploadare i files

max1850

Utente Attivo
8 Gen 2007
107
0
16
Cosenza
www.net-site.it
Salve.
Devo sviluppare un sito dove il cliente finale deve avere la possibilità di aggiornare da solo la pagina delle news.
In pratica, deve poter uploadare sul server tanti files .pdf, .doc, ecc.., deve scrivere la pagina htm/asp e collegare le notizie presenti in questa pagina a questi files pdf, cosicchè il visitatore che clicca su una notizia può leggerla interamente quando si apre il file pdf.

Come posso fare? Devo creare un pannello di controllo? E devo usare un client ftp per uploadare i files?

Grazie :)
Max!
 

max1850

Utente Attivo
8 Gen 2007
107
0
16
Cosenza
www.net-site.it
Ciao!

Su Mr.Webmaster ho scritto un buon articolo per gestire le News ed anche degli articoli per effettuare l'Upload.

NEWS:
https://www.mrw.it/asp/articoli/news-manager-asp-votazione_797.html

UPLOAD:
http://cerca.mrwebmaster.it/search.php?query=upload+asp&search=1

Uniscili e... in bocca al lupo ;)

Ciao Luke!
Innanzitutto grazie per la risposta! ;)

Ho visto il tuo articolo sulle News e devo dire che è molto interessante! Poi ho visto anche qualche upload del link che mi hai dato.. solo che non mi aiutano molto.
Allora... lo script per l' upload ce l'ho già e funziona, il collegamento al database per l'inserimanto/modifica/cancellazione delle news lo implemento in un attimo.

La cosa che non capisco è questa: in una pagina htm devo visualizzare solo una SINTESI delle news (e queste le tengo nel db) mentre le news complete risiedono in dei files .pdf. Ora, come collego questi files pdf alle singole SINTESI delle news?
L'amministratore, nell' inserire una news, dovrebbe avere, nel pannello di controllo, oltre ai campi "data", "intestazione" e "corpo" della news, anche un pulsantino del tipo <input type="file"> (cioè quello col pulsantino "sfoglia") che gli consentirebbe di collegare il file .pdf (che si trova già sul server) a questi campi, cosicchè si collegherebbe l'indirizzo url del file pdf a questi campi, e alla fine si inserirebbero tutte queste notizie nel db, avendo alla fine, per ogni record, i seguenti campi:

data = la data di inserimento della news;
intestazione = l'intestazione (in grassetto) della news;
corpo = breve descrizione della news;
url = link al pdf che contiene la news completa.

Non so se mi sono spiegato bene...
In sintesi: come faccio a collegare un pdf alla notizia "in breve" che l'amministratore scrive a mano? :rolleyes:

Ciao
Max!
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L Creare una pagina pre-home WordPress 1
T con oop creare un ciclo per una pagina dinamica html con php PHP 3
utente è possibile creare una pagina php che copia interamente il contenuto di un'altra pagina ? PHP 10
M come creare un popup con CSS da una pagina esterna? jQuery 1
deejayr Creare un link URL ad un pulsante di una pagina web. Javascript 4
Gabriele Visioli Come creare uno spoiler in una pagina o post WordPress 1
S PHP: creare un link in una pagina PHP 7
T vBulletin 3.8.x E' possibile creare una nuova pagina in PHP nel forum? CMS (Content Management System) 0
R creare una pagina su sito web HTML e CSS 2
denisgligor ciao, vorrei creare una pagina personale per ogni utente con un dominio di terzo livello... si può ? PHP 0
M Creare una pagina di modifica database. PHP 1
helpdesk creare una pagina html dimanicamente con php PHP 12
I come posso creare una pagina di inserimento con selezione di mensilità? PHP 1
Web Designer Come creare una pagina statica su Blogger CMS (Content Management System) 0
U Creare una pagina di login PHP 3
U creare una playlist audio e riprodurla in una pagina Classic ASP 1
S Come creare un campo di testo e un pulsante che linka ad una pagina? CMS (Content Management System) 3
H Creare una pagina che si collega a keepvid. come impostare il form? HTML e CSS 3
B creare una pagina personalizzabile Javascript 2
G in flash è possibile creare una finestra che visualizza una pagina html? Flash 0
M Creare una pagina che si ingrandisce PHP 1
O Aiuto non riesco a creare una pagina di logout Flash 2
L creare o modificare una .GIF da mettere su una pagina HtmL HTML e CSS 5
A creare una pagina per il "Registrati" PHP 13
L Creare una forma geometrica Photoshop 1
W Creare link di una dato Classic ASP 0
MarcoGrazia Creare una password Snippet Javascript 0
L creare oggetti da una classe tramite un form Javascript 0
R Bootstrap 4 - creare una finestra di testo responsive sopra un Carousel jQuery 1
M [MySQL] CREARE UN LINK SU UN DETERMINATO CAMPO DI UNA TABELLA RISULTATO DI UNA QUERY SQL MySQL 3
V [WordPress] Creare una struttura di articoli da una struttura di cartelle WordPress 1
jonnino2004 Sito .it vale la pena creare una versione in inglese? SEO e Posizionamento 1
S [WordPress] Creare una select box con partita iva e codice fiscale in base a una logica. WordPress 0
Axis18 Creare una barra di avanzamento con $.ajax Ajax 7
B funzioni per creare file e inserirli dentro una certa cartella in php? PHP 1
L [php e xml] per creare una galleria fotografica con diversi file xml PHP 0
P [PHP] come creare una chat PHP 24
S creare una tabella da codice PHP 4
A Creare una fattura con dati di intestazione estratti da tabella MySQL 0
P [CERCO] esperto per creare una chat room seria Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
M creare una tabella dove inserire i dati del database Database 1
N Creare una web community Discussioni Varie 6
F mysqli creare una select con valori dal db PHP 4
R Creare una classifica con Access 2007 Database 1
G Creare una forma irregolare colorata e poi modellarla con photoshop. Photoshop 7
M Access-Query per creare una tabella con la data nel nome tabella MS Access 0
felino [CSS] Immagine, creare una striscia nell'angolo superiore della foto HTML e CSS 10
A Creare una classe espressione Java 1
R Creare una videochat a pagamento Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
gaia creare una tabella dall'unione di due tabelle MySQL 3

Discussioni simili