creare un database ... help

• Creatore Discussione Creatore Discussione Kipu666
  • Data di inizio Data di inizio

Kipu666

Nuovo Utente
15 Set 2007
1
0
0
ciao a tutti..ho urgente bisogno di risolvere un problema per scuola...in pratica devo creare un database. questo database deve permettermi di sapere per ogni studente quale è la sua media dei voti nei vari anni scolastici e la sezione che frequenta ogni singolo studente.io ho fatto la tabella STUDENTI NEL SEGUENTE MODO:

CODSTUD COGNOME NOME INDIRIZZO

il problema è: come faccio la tabella che contenga l'anno scolastico e la classe frequentata??non so se mi sono spiegata bene ...spero possiate aiutarmi..grazie lo stesso

in pratica lo scopo è ke attravero la query con le tabelle create in precedenza io sia in grado per ogni studente di ogni classe di sapere la media dei voti conseguita nei vari anni che io scelgo di sapere

Ai campi che hai indicato è necessario inserire anche un campo relativo a:
  • un Id univoco per ogni studente
  • un campo relativo agli anni scolastici
  • un campo relativo ai voti conseguiti
secondo me bastano e avanzano

Per l'anno scolastico e la classe frequentata penso sia sufficiente aggiungere i due relativi campi alla tabella studenti...
Per quanto riguarda i voti potresti predisporre una tabella VOTI strutturata con un ID che fa da chiave primaria, ID_STUDENTE che fa da chiave esterna e VOTO che fa da voto vero e proprio... Ovviamente è una relazione molti-a-molti....
Ovviamente è una soluzione che ho pensato al volo, dopo bisogna ovviamente verificare che sia in 3a Forma Normale....