creare sito?quale piattaforma?

liberostile

Nuovo Utente
3 Gen 2011
10
0
0
Salve,come già chiesto in passato sono agli esordi in quanto programmazione siti.Ora la mia domanda è più di curiosità e spero non passi per ignorante cronico :-)
Supponendo che faccio il sito da solo(è già lì... :-) ) con i programmi che ci sono in giro in dotazione.Arriva il momento di pubblicarlo,devo pagare come se dovessi fare un sito con l'hosting al quale mi unisco oppure no?cioè come mi dovrei comportare.
Lo spazio che mi dovrebbe garantire etc. come viene calcolata?Mi posso informare da qualche parte per imparare come funziona il proedimento???
Grazie mille per la collaborazione.Spero di non aver creato confusione e di essere stato chiaro nelle domande?
A presto liberostile

Mi spiego meglio

Come viene calcolato lo spazio.Ad esempio i siti più forti hanno uno spazio illimitato perchè hanno un bacino di utenza enorme...ed in base allo spazio che si occupa nel web paghi...
Quindi creo il sito,si fa per dire e diciamo ci riesco,utilizzando macrowebsite e flas pro cs5 ok.Bene ho le mi belle pagine (Home,contatti,dove siamo,etc. etc.).Ora mi toccherà metterlo su internet.
Dopo la premessa iniziale e non essendo proprietario di nessuna piattaforma come faccio ad inserirlo,che quota annuale dovrò pagare?
Ad es. quanto pagherò inserendo il mio dominio www.nome.com acquistando uno spazio hosting con e-mail dedicata?Ben inteso che il sito l'ho creato io(o almeno ci provo)
Grazie per le delucidazioni che mi saprete dare

Dipende da quale hosting scegli... ognuno offre un piano diverso in base alle tue esigenze. Per te dovrebbe andare quello più semplice. Ti consiglio di valutare diverse offerte prima di pentirti della tua scelta :D

Ciao...mi permetto di aggiungere un consiglio a quello che ha detto Alessandro: se questo è il tuo primo sito perchè non utilizzi un host gratuito ?? Si fa sempre in tempo a passare ad un dominio a pagamento poi. Come host gratuito potrei consigliarti lo spazio di libero ( a patto che tu abbia una mail con loro) oppure biz.nf o altervista.org. Sicuramente ce ne sono molti altri ma non ho avuto modo di scoprirli tutti.

Buon lavoro allora ;-)
Stefano

I siti "grandi" più che di spazio hanno necessità di "banda" perché generano molto traffico.

Grazie a tutti...infatti mi sa che farò così...avete risposto ampiamente ai miei dubbi...
Ciao a tutti