Corporate identity

LaFata

Nuovo Utente
7 Mar 2003
15
0
0
42
www.sosweetpages.it
Dunque so che la cosa non riguarda solo l'area della grafica web ma ho visto che ci sono persone capaci e siccome io sono un'appassionatissima di grafica mi piace saperne sempre qualcosa in più ci provo: ammettiamo che io debba disegnare una corporate identity per la ditta pincopallino da dove parto di preciso? e quali sono le vie da seguire?
 

LaFata

Nuovo Utente
7 Mar 2003
15
0
0
42
www.sosweetpages.it
In parole povere? Cioè tecnicamente come di procede alla realizzazione di un logo che dovrà finire sulla carta stampata, su gadget e cose simili? Pensa che stai parlando con una ignorante in materia e le tue parole mi suonano come quelle generate da phibbi :D
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Innanzitutto devi decidere se il marchio conterrà anche un logotipo. Fatto questo, ancor prima di butta giù qualsiasi abbozzo grafico, devi rivolgerti ad uno studio legale specializzato in brevetto e marchi, il quale avvierà una sufficiente ricerca di mercato per verificare se sia già registrato un marchio con un nome simile. Solo dopo l'assenso di questo puoi iniziare a buttare giù la tua opera.
Cert puoi farlo anche prima ma se intendi realizzare il marchio "Lotto" e poi scopri che è già nel mercato, devi rifare tutto.:D

P.S.Ma che cavoloè sto phippi?
 

LaFata

Nuovo Utente
7 Mar 2003
15
0
0
42
www.sosweetpages.it
Originally posted by grottafelix
Innanzitutto devi decidere se il marchio conterrà anche un logotipo. Fatto questo, ancor prima di butta giù qualsiasi abbozzo grafico, devi rivolgerti ad uno studio legale specializzato in brevetto e marchi, il quale avvierà una sufficiente ricerca di mercato per verificare se sia già registrato un marchio con un nome simile. Solo dopo l'assenso di questo puoi iniziare a buttare giù la tua opera.
Cert puoi farlo anche prima ma se intendi realizzare il marchio "Lotto" e poi scopri che è già nel mercato, devi rifare tutto.:D

P.S.Ma che cavoloè sto phippi?

Dunque quello di cui io sto cercando di capire qualcosa è come si realizza *dal punto di vista tecnico* un logotipo per una corporate identity, logotipo che dovrà per esempio finire sia su internet che sulla carta stampata che su adesivi e su gadget. Non devo farlo davvero, voglio solo provare a realizzare qualcosa, solo per esercizio. quindi che faccio? quadricromia? va bene per qualunque tipo di stampa? quanti colori? Ecco era questo quello che io intendevo sapere.

PS: Phibbi? guarda il link :D
 

Discussioni simili