salve.
avrei bisogno di un consiglio.
ho 3 tabelle distinte senza legami tra loro.
le 3 tabelle hanno identici campi (es: nome, cognome, ecc).
queste 3 tabelle vengono popolate da web da 3 utenti diversi, ogni utente popola la sua tabella.
alla fine della giornata un amministratore tramite pulsante aggiorna copia il contenuto delle 3 tabelle in unica tabella.
io avrei pensato di fare in questo modo.
insert into TAB4 select * form tab1 where data_inserimento > data_aggiornamento
insert into TAB4 select * form tab2 where data_inserimento > data_aggiornamento
insert into TAB4 select * form tab3 where data_inserimento > data_aggiornamento
volevo chiedervi se e meglio fare una tabella dove inserisco ,ogni volta che l'amministratore copia le 3 tabelle , la data di aggiornamento
cosi anche se aggiorna dopo 5 giorni lui va a prendere la data ultimo aggiornamento e prende tutti i dati inseriti dopo l'ultimo aggiornamento.
oppure e meglio fare che ogni volta che l'amministratore preme il pulsante viene riscritta tutta la tabella TAB4 ?
avrei bisogno di un consiglio.
ho 3 tabelle distinte senza legami tra loro.
le 3 tabelle hanno identici campi (es: nome, cognome, ecc).
queste 3 tabelle vengono popolate da web da 3 utenti diversi, ogni utente popola la sua tabella.
alla fine della giornata un amministratore tramite pulsante aggiorna copia il contenuto delle 3 tabelle in unica tabella.
io avrei pensato di fare in questo modo.
insert into TAB4 select * form tab1 where data_inserimento > data_aggiornamento
insert into TAB4 select * form tab2 where data_inserimento > data_aggiornamento
insert into TAB4 select * form tab3 where data_inserimento > data_aggiornamento
volevo chiedervi se e meglio fare una tabella dove inserisco ,ogni volta che l'amministratore copia le 3 tabelle , la data di aggiornamento
cosi anche se aggiorna dopo 5 giorni lui va a prendere la data ultimo aggiornamento e prende tutti i dati inseriti dopo l'ultimo aggiornamento.
oppure e meglio fare che ogni volta che l'amministratore preme il pulsante viene riscritta tutta la tabella TAB4 ?