conto alla rovescia, continuato anche se chiuso..

the_boss

Utente Attivo
21 Feb 2010
53
0
0
ciao, vorrei fare un conto alla rovescia, ke anke se si kiude la pag. continua, e deve essere in tempo reale che si aggiorni senza aggiornare la pagina.. come faccio??
tipo i caricamenti degli edifici dei giochi della gameforge... tipo ikariam ecc...

Dunque, il sistema per la costruzione degli edifici che tu vedi in molti MMORPG si basa su un sistema molto semplice. Praticamente calcola dinamicamente il tempo necessario per costruire un edificio e somma ad esso il tempo attuale, quindi, quando la pagina viene caricata, sottrae ancora il tempo attuale e ottiene il numero di secondi rimasti. In questa maniera il conto alla rovescia si aggiorna appena l'utente accede alla pagina, e sembra che continui anche quando la pagina è chiusa. Per quanto riguarda la visualizzazione dinamica del tempo rimasto, viene utilizzato, solitamente, AJAX (anche se in alcuni giochi ho visto che il parametro viene direttamente passato a Javascript tramite PHP, che si occupa di visualizzare il numero di secondi, senza nessuna richiesta al server). È questo che ti interessa? Si potrebbe fare qualcosa...

sisi

sisi è proprio questo. se non si riesce anche senza aggiornare la pag. a fare andare avanti il tempo mi va bene anche normalmente, che aggiornando si vede quanto manca...

Adesso non posso perché tra mezz'ora devo uscire e ci metterei troppo tempo. Comunque se mi dovessi scordare mandami pure un MP!
EDIT: Sto lavorando ad un bug nello script di esempio che ho creato, non perdere la speranza! :D
EDIT2: Ecco come potresti fare, è in allegato.

Allegati

Ultima modifica: