Contextual marketing & content marketing

Francesca Nonloso

Nuovo Utente
24 Apr 2014
1
0
0
Gentilissimi, mi scuso per l'intrusione in questo forum, dato che sono nuova nel campo, ma ho bisogno di voi. Chi mi dice quale è la differenza tra contextual marketing e content marketing?
Oppure, possono le due convivere? Per esempio: pagina di un blog: contenuti di qualità e che invoglia il pubblico, ma privo di promozioni di brands nel testo. Però appaiono banners relative all'argomento trattato.
Come può definirsi? Contextual o content marketing?

Mi scuso, sembra così complicato,..:hammer:
Se non è chiaro aggiungo dettagli.

Vi ringrazio tantissimo!!

p.s. è per la mia tesi di laurea!

Ciao Francesca,

Contextual

Vengono analizzate delle parole chiavi sul sito internet per esempio se io scrivo un post sulla cioccolata verrà inserita la pubblicità che fa riferimento ad un negozio che vende cioccolata, con dei banner testuali o apertura di pop-up.
La pubblicità contestuale è una forma di pubblicità mirata in cui il contenuto di un annuncio è in diretta correlazione al contenuto della pagina web che l'utente sta visualizzando.

Content Marketing

Si riferisce a qualsiasi formato di commercializzazione che prevede la creazione e la condivisione di media e contenuti editoriali al fine di acquisire clienti. Queste informazioni possono essere presentate in una varietà di formati, tra cui news, video, white paper , e-book , infografica , studi di casi, how-to guide, domande e risposte articoli, foto, ecc.

Quindi la domanda che fai e un pò vaga nel senso che :

Il Contextual Marketing e una forma pubblicitaria compresa nello studio Content Marketing