Contare gli elementi di un array

• Creatore Discussione Creatore Discussione am170
  • Data di inizio Data di inizio

am170

Nuovo Utente
5 Giu 2020
14
0
1
Per avere un array con tutti i file in un cartella basta fare $scandir ('nomecartellla'), (ovviamente la cartella si trova nella stessa folder del file .php)
e per contare il numero di file basta fare count ($scandir), giusto? Perché non funziona :rolleyes:

he comunque non funziona
In che senso?
La struttura è di soli file o Directory/File????
In questo caso cambia...

Funziona, forse hai dimenticato di chiarire cosa vorresti come output?
Per avere un array con tutti i file in un cartella basta fare $scandir ('nomecartellla'), (ovviamente la cartella si trova nella stessa folder del file .php)
Ricorda che il quesito è questo, e quanto suggerito funziona....

Se invece devi contare ricorsivamente i file all'interno di altre directory OVVIO che questo non funzionerà ....

In che senso?
La struttura è di soli file o Directory/File????
In questo caso cambia...

Funziona, forse hai dimenticato di chiarire cosa vorresti come output?

Ricorda che il quesito è questo, e funziona....
Allora, come risultato vorrei ottenere il numero di files presenti nella cartella, sono che mi restituisce un array vuoto e quindi 0 anche se nella cartella sono presenti dei file
Il codice che ho utilizzato è questo (nel file index.php), nella stessa cartella dell'index ho un altra cartella che si chiama Invii (nella quale sono i 3 files), non capisco quale sia l'errore:
$number1 = count(scandir('Invii'));

Allora, come risultato vorrei ottenere il numero di files presenti nella cartella, sono che mi restituisce un array vuoto e quindi 0 anche se nella cartella sono presenti dei file
Il codice che ho utilizzato è questo (nel file index.php), nella stessa cartella dell'index ho un altra cartella che si chiama Invii (nella quale sono i 3 files), non capisco quale sia l'errore:
$number1 = count(scandir('Invii'));
La cartella contiene solo files .txt

..... Non ho idea....

PHP:
echo count(scandir(__DIR__));
Output
Codice:
::\_zutils>php generate.php
19
Ambiente, versione di PHP?

Nonn
..... Non ho idea....

PHP:
echo count(scandir(__DIR__));
Output
Codice:
::\_zutils>php generate.php
19
Ambiente, versione di PHP?
Non ho capito nemmeno io cosa sia successo, ma ho ricaricato la pagina per l'ennesima volta e ora funziona, non me lo spiego ancora