Consiglio Hosting per e-commerce

  • Creatore Discussione Creatore Discussione rivanov
  • Data di inizio Data di inizio

rivanov

Nuovo Utente
13 Dic 2015
5
0
1
Salve, vorrei chiedere un consiglio per hosting che fa per caso mio.
attualmente ho un hosting su Aruba con un sito vecchio . ho deciso di fare un e-ccomerce e mi sono rivolto ad una ditta per creare il sito.
abbiamo parlato per Magento 2 ma mi hanno deto che servono 960 euro al anno per hosting perche magento e pesante e serve molta potenza. puoi mi hanno proposto wordpress o presta shop e che per loro serve un hosting che costa 15-20 euro al mese.
la mia domanda e per on e-commerce wordpress quale e miglior server a buon prezzo. purtroppo non posso permetermi di pagare 960 euro al anno . mi hanno sconsigliato ARUBA e non so perche.
Grazie in anticipo
 
Si aruba è pessimo per ogni ecommerce. Ma passare da magento a woocommerce credo che non vada bene. Valuta anche prestashop

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Si aruba è pessimo per ogni ecommerce. Ma passare da magento a woocommerce credo che non vada bene. Valuta anche prestashop

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ciao, per Aruba sono d'accordo me lo dicono tutti .sinceramente sono un po confuso e non ho idea di quale cms scegliere per un e-commerce economico per massimo 20000 articoli. che nel fra tempo viene sincronizzato con mio negozio Ebay che attualmente ho 5000 articoli
 
Direi che prestashop è per te!
Non esiste economico nell'e-commerce specialmente quando il tuo lavoro.

Se vuoi contattami, ti faccio un preventivo gratuito e dettagliato.
 
Ciao,
forse avrai già risolto la questione dell'hosting, ma ti rispondo lo stesso perché è una domanda che più volte mi è stata posta e sulla quale vengono date a volte riposte troppo generiche.

Detto in due parole, il piano di hosting e il costo dipendono quasi totalmente dal carico che l'e-commerce dovrà sopportare. Dipendono anche in parte dal software usato. Ma il primo parametro è il più importante.

Ora, per un e-commerce su Magento, che abbia, almeno agli inizi un carico di utenza limitato, come moltissimi siti di e-commerce, 1000 Euro all'anno di hosting sono sprecati. Perché per un Magento e un carico da normale sito di e-commerce, con 250-300 Euro all'anno si può benissimo partire, prendendo un hosting scalabile e aumentando poi le risorse a seconda dei carichi che man mano bisognerà sopportare.

Una cosa simile vale per Wodpress-Woocommerce, ma con questo si può partire con un 150 Euro all'anno, sempre su hosting scalabile, e poi scalare le risorse a seconda di quello che serve.

Se vuoi approfondire un po il discorso puoi dare uno sguardo a questo link, che punta a una sezione di un articolo sugli e-commerce, dove appunto si parla dell'hosting.
 
Ultima modifica:
Noi abbiamo ecommerce su siteground e su arubabusiness e sinceramente (contro ogni mia aspettativa) il secondo regge molto meglio
 

Discussioni simili