consigli su come diventare webmaster

Erik80

Nuovo Utente
30 Set 2004
9
0
0
Ciao mi sono appena iscritto e trovo che il vostro sito sia molto interessante e chiaro, tuttavia ho un domanda da farvi:
ho 23 anni e vorrei tanto diventare un buon webmaster però non so proprio da dove cominciare; mi potreste dare una dritta magari consigliandomi un libro, premetto che non so usare i linguaggi web come HTML, PHP ecc... ho sentito dire che non importa sepere questi linguaggi, ma mi sembra molto strano, comunque sia ho una gran voglia di imparare!
Aspetto con frenesia una vostra risposta
ciao caio
 

Deadoro

Nuovo Utente
1 Ott 2004
7
0
0
Ciao , io sono una webmaster autodidatta , e volevo imparare propio come te , ti dico subito la verità e cioè che per diventarlo , non c'è altro metodo che lo studio , quello che tu hai sentito dire ovvero che si possono costrire siti anche senza i vari linguaggi , e vero solo in parte nel senso che ci sono siti free , dove ti fanno diventare webmaster per modo di dire ovvero tu segui le loro istruzioni , istruzioni ciòè di moduli già impostati e costruisci , così , in un attimo il sito , sei webmaster per modo di dire infatti se non conosci almeno l'html , linguaggio di base , non puoi fare niente , infatti questi moduli , essendo già impostati hanno comunque molte limitazioni , non puoi fare o costruire tutto quello che vuoi insomma ...io ti consiglierei le quide on line sull'html di www.html.it , puoi iniziare anche da quella per bambini ;-), non c'è niente di male ...per il resto di libri ne ho comprati ma ti giuro che mi sono trovata meglio con le guide on line ....lo dico anche per farti risparmare ...,se hai qualcos'altro da chiedere io sono qui , ciao !:)!
 

jan267

Utente Attivo
6 Mar 2003
1.950
2
38
35
Milano
twitter.com
Come diventare webmaster?
Nella tua domanda c'è già un'imprecisione... "webmaster" è colui che sviluppa un sito web per professione, non per hobby.

Comunque, tralasciando queste sottigliezze... per diventare "webmaster" è necessario, ovviamente, fare uno studio approfondito sull'HTML, linguaggio principale di sviluppo (PHP, ASP, ecc. sono linguaggi di programmazione, per ora ti consiglierei di lasciarli proprio perdere!).
Non so chi ti abbia detto che per sviluppare un sito internet non è necessario conocere l'HTML... chiunque sia è meglio che impari a tacere perchè dice un sacco stupidaggini.

A mio parere, il modo migliore di imparare è la pratica.
O meglio... lo studio è la base di tutto... ma studiare senza contemporaneamente mettere in pratica le nozioni apprese è quasi inutile.

Di guide nel web ce nè a non finire comunque posso consigliarti le guide presenti su questo sito internet (Mr.Webmaster).
Ti elenco sotto i link ai quali ti consiglierei di dare un'occhiata:
Clicca sui fari links per arrivare alla cosa che vuoi vedere.
Spero di esserti stato utile.
In oltre ti consiglio anche di dare un'occhiata anche al linguaggio JavaScript.

P.S. Moderatori, spostate il topic in una sezione del forum più adeguata.

Bye :byebye:
 
Ultima modifica:

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com

Deadoro

Nuovo Utente
1 Ott 2004
7
0
0
Ciao , chi mi può rispondere alla domanda che ho fatto sul banner ????Grazie !
 

Erik80

Nuovo Utente
30 Set 2004
9
0
0
Vi rigrazio veramente tanto per i vostri consigli che sfruttrò appieno anche perchè non mi sto interessando non solo per passione ma perchè vorrei tanto che diventasse il mio lavoro! Ci sentiamo presto e grazie ancora. :)
 

Deadoro

Nuovo Utente
1 Ott 2004
7
0
0
Ciao :), dimenticavo , come "programmi " utili per iniziare le tue prove , puoi usare "Blocco note " programmino di utilità ,del tuo pc , cercalo sul tuo pc , e poi vedi se hai anche insatallato Front page , non è perfetto ma per iniziare và benissimo , oppure prova a cercare e ha scaricarti un editor di testo dal web ...se hai domande io sono qui , spero ;-)!!!!Ciao !
 

Erik80

Nuovo Utente
30 Set 2004
9
0
0
Grazie mille ho già iniziato a cimentarmi con la prima pagina e ho già un problemino, ho letto la guida, mi è riscito quasi tutto tranne i <frames> non ho capito molto bene come inserirli nel testo es.
<html>
<head>
<title>pagina1</title>
</head>
<frameset rows="100,*">
<frame name="pagina2" src="pagina2.html
</frameset>
</html>

Questo può andare bene ho ci sono degli errori?
P.S. Uso blocco note e ho anche frontpage ma se trovo qualcos' altro è meglio vero?
 

WebDisaster

Utente Attivo
1 Apr 2004
701
1
0
Web
per Erik80

Poiché la domanda posta è di tutt'altra natura rispetto a quella iniziale, converrebbe aprire un nuovo thread (ovviamente nella sezione giusta del forum!!), altrimenti si va Off Topic.
 

Rentboy

Nuovo Utente
19 Ott 2004
1
0
0
Ciao!Mi sono appena iscritto a questo sito, lo trovo molto interessante e stavo dando una rapida occhiata alle guide presenti nonchè alle guide di www.html.it.
Indubbiamente rappresentano un inizio soprattutto per chi, come me, non sa nulla di come lavora praticamente un webmaster, mi chiedevo soltanto se, una volta viste queste prime guide per "principianti" fosse possibile trovare in rete dei corsi diciamo avanzati.Chiunque mi farà sapere qualcosa mi avrà fatto cosa gradita...grazie in anticipo e complimenti, l'aiuto che fornite in rete è fondamentale per tutti quelli come me
 

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
;-)

Se i tutorials e le guide sono gratuiti
mi viene da pensare che abbiano lo stesso fine della carota con l'asino...per arrivare poi a pagare...o no?Poi è una mia impressione non voglio offendere ne te ne questo meraviglioso sito che io personalmente amo! :slurp:
 

Serenitta

Nuovo Utente
19 Ott 2004
12
0
0
Facilita il lavoro

Per facilitarti il lavoro puoi sempre imparare ad usare Dreamweaver. E' un programma di semplice utilizzo, intuitivo e ti toglie molti "problemi" che potresti trovare con l'HTML. E' comunque scontato che il linguaggio HTML è da conoscere e il modo migliore è sicuramente essere autodidatti e avvalersi del blocco note di Windows.
Con le guide sull'html che trovi in linea sei già a posto. Ci vuole esercizio, fantasia e soprattutto senso estetico. Non c'e' niente di peggio di una pagina web dove il navigatore non sa come muoversi!!! Un consiglio: non mettere mai suoni di sottofondo nelle pagine web...sono decisamente out!
Ciao
Serenitta.

PS. Se vuoi sono a tua disposizione per altri consigli anche tramite la mia email...
 

piter62

Nuovo Utente
2 Ott 2008
2
0
0
diciamolo nn e per nulla semplice

ciao ho voluto cimentarmi x imparare il linguaggio html
ho seguito le lezioni francamente mi sono perso....
però nn vorrei mollare
qualcuno che mi puo aiutare a comprendere meglio il tutto
ve ne sarei grato
ciao:byebye:
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
E Consigli per hosting reseller Hosting 0
F Consigli passaggio a nuova piattaforma CMS (Content Management System) 0
F Consigli passaggio a nuova piattaforma SEO e Posizionamento 3
N Consigli SEO per il mio sito di web design SEO e Posizionamento 0
Daniele_Carrara Consigli scheda video - Blender Webdesign e Grafica 2
G Consigli SEO per scrittura e struttura pagine SEO e Posizionamento 7
bubino8 Consigli e aiuti integrazione API Programmazione 8
G Access point con rete guest, consigli? Reti LAN e Wireless 0
G Richiesta consigli SEO: nuovo algoritmo Google (e altro) SEO e Posizionamento 2
P [Photoshop] Consigli per logo dimensioni minime Photoshop 1
B [WordPress] Consigli per sito b&b WordPress 1
Seeride Consigli per ripetitore wifi? Reti LAN e Wireless 2
T Consigli Impianto Videosorveglianza Esterna Deposito IP Cam e Videosorveglianza 8
D [PHP] Consigli su come creare form PHP 1
S Consigli per invio di comunicati stampa Discussioni Varie 2
G Consigli Logo aziendale Webdesign e Grafica 7
W [Javascript] Bootstrap Admin templates, mi dareste dei consigli? CMS (Content Management System) 0
E [Photoshop] consigli per stampa puzzle personalizzato Photoshop 0
N [Photoshop] Tavoletta Grafica XP-Pen O Wacom : Consigli per il primo Acquisto Photoshop 0
Zidane Spero di poter dare e ricevere molti consigli Presentati al Forum 0
I [HTML/CSS] Consigli sul mio primo sito HTML e CSS 9
G [WordPress] Consigli tema portfolio WordPress 3
G consigli per nuovo sito Hosting 2
B Consigli telecamera esterna IP Cam e Videosorveglianza 1
M Consigli prima di fare qualsiasi passo Domini 8
G mysql - problemi inserimento dati nel database, consigli. MySQL 3
braccobaldo Hosting per nuovo sito WordPress: consigli? Hosting 6
B Consigli per libro su Python Programmazione 1
voldemort Consigli per Cloud Object Storage Cloud Computing e Cloud Server 1
zorro Consigli.........cercasi PHP 2
A consigli sull'action dei form PHP 9
P Consigli per sistemare meglio il menu HTML e CSS 63
D Suggerimenti e/o consigli per App personale gestione Rapporto Interventi Tecnici (RIT Sviluppo app per Android 0
F webmaster novizio, consigli Discussioni Varie 1
T Consigli da professionisti del mondo web in merito ai corsi di formazione Discussioni Varie 0
fabriziio consigli contratto Leggi, Normative e Fisco 0
zorro Consigli per indicizzazione nuovo sito (principiante) SEO e Posizionamento 3
K Supporto - consigli e chiarimenti per utilizzo transazioni ... PHP 6
G Consigli per sito multilingua in PHP PHP 1
S Consigli per script javascript per creare videogiochi Javascript 2
L Consigli su utilizzo framework per progetto PHP 4
novello88 Consigli per posizionamento nuovo blog SEO e Posizionamento 7
E consigli per piccola area riservata PHP 4
Sevenjeak Aiuto e consigli su adattamento sito per dispositivi mobile HTML e CSS 2
L Realizzazione script prenotazione posti: consigli PHP 3
Umberto Conti Richiesta consigli e suggerimenti per ecommerce E-Commerce 5
A Problema script e consigli PHP 6
Z Redirect 301 per restyling sito: dubbi e consigli SEO e Posizionamento 0
T Consigli C/C++ C/C++ 1
R Immobili - strumenti e consigli Joomla 0

Discussioni simili