Configurazione router d-link (DSL-2640B) per ipcam da remoto

fradam94

Nuovo Utente
10 Giu 2013
16
0
0
Sono possessore di un modem D-Link modello DSL-2640B, non riesco a settare per poter vedere la WanScam AJ-C2WA-C198 su iPhone 4S. Visto che la telecamera col wifi la vede sia l'iMac che l'iPhone, con la rete 3G invece cominciano i problemi, perchè pur avendo fatto la registrazione al sito DynDNS.com (come consigliato da alcuni forum della telecamera), non riesco a vedere le immagini della telecamera all'esterno. Alcuni mi hanno detto che va settato il modem, ma non so come.

La registrazione a DynDNS:
ansa-cam.dyndns.org
user: pinco
password: pallino

la user e password non sono quelle vere, inoltre mi ha dato un IP:

79.37.81.118
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao,
Ci sono molte discussioni simili sul tuo argomento.
Ti consiglio di andarle a leggere così da avere più esempi.

Per prima cosa mi devi dire, quando stai in casa quindi nella stessa rete come ci acceti alla telecamera? Non inserire IP sia privati che pubblici per salvaguardare la tua sicurezza!
Ad esempio da casa immagino che tu sul browser inserisca http://192.168.XXX.XXX giusto? solo questo o c'è altro?
 

fradam94

Nuovo Utente
10 Giu 2013
16
0
0
Io la vedo a casa con l'indirizzo:
http://192.168.1.99:99/index1.htm
tramite wifi

Uno lo trovato ma non mi fa veere le immagini che hanno inserito nella discussione:
http://forum.mrwebmaster.it/reti-la...ne-router-d-link-dsl-2640b-inpcam-remoto.html

Ciao,
Ci sono molte discussioni simili sul tuo argomento.
Ti consiglio di andarle a leggere così da avere più esempi.

Per prima cosa mi devi dire, quando stai in casa quindi nella stessa rete come ci acceti alla telecamera? Non inserire IP sia privati che pubblici per salvaguardare la tua sicurezza!
Ad esempio da casa immagino che tu sul browser inserisca http://192.168.XXX.XXX giusto? solo questo o c'è altro?
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Allora a questo punto dall'esterno il tuo indirizzo che dovrai digitare sarà http://ansa-cam.dyndns.org:99

sul tuo router devi trovare (purtroppo non conosco questo modello) il menù Frowarding, oppure NAT.
Su questa sezione va inserito il tuo indirizzo interno 192.168.1.99 e la porta di ascolto 99.

Questo permette al tuo router che all'arrivo di una richiesta da parte di http://ansa-cam.dyndns.org con porta 99 di ruotare la richiesta direttamente alla ipcam!

Se hai difficoltà a programmare il router dovresti farmi qualche screenshot del menù se non trovi la sezione dedicata oppure della pagina da configurare così da poterti consigliare su come riempirli al meglio.
 

fradam94

Nuovo Utente
10 Giu 2013
16
0
0
Questa è la schermata delle impostazioni avanzate e quella del DNS che un amico mi ha detto di inserire

Allora a questo punto dall'esterno il tuo indirizzo che dovrai digitare sarà http://ansa-cam.dyndns.org:99

sul tuo router devi trovare (purtroppo non conosco questo modello) il menù Frowarding, oppure NAT.
Su questa sezione va inserito il tuo indirizzo interno 192.168.1.99 e la porta di ascolto 99.

Questo permette al tuo router che all'arrivo di una richiesta da parte di http://ansa-cam.dyndns.org con porta 99 di ruotare la richiesta direttamente alla ipcam!

Se hai difficoltà a programmare il router dovresti farmi qualche screenshot del menù se non trovi la sezione dedicata oppure della pagina da configurare così da poterti consigliare su come riempirli al meglio.

Immagine 1.jpg

Immagine 2.jpg
 
Ultima modifica:

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Allora da quello che hai inserito mi sembra errata anche la configurazione DDNS

Alla voce nome host se non sbaglio dovrebbe essere il tuo terzo livello per ansa-cam.dyndns.org adesso non saprei se inserire tutto, questo devi fare delle prove.
Le prove le puoi fare anche provando da fuori a raggiungere il tuo router... in pratica se dalla stessa rete (quindi da casa) raggiungi il tuo router tipo con http://192.168.1.1 vuol dire che usi la porta di default 80, quindi da fuori basta che scrivi ansa-cam.dyndns.org e dovresti aprire il tuo router.
Scrivo dovresti perchè alcuni router hanno la possibilità anche di disabilitare questa opzione.

Una volta controllato che il tuo servizio DDNS funzioni passiamo alla configurazione dell'inoltro porte.
Mi farebbe comodo avere lo screenshot dopo che hai cliccato su aggiungi comunque dovresti riempire questa pagina così

Nome server: a tuo piacere, esempio ansa-cam
Porta esterna iniziale: 99
porta esterna finale: 99
Protocollo: se puoi vuoto, altrimenti mi devi dire che scelte ti viene proposta in quanto alle volte questo parametro si sceglie da un menù a tendina.
porta interna iniziale: 99
porta interna finale: 99
indirizzo ip server: 192.168.1.99
ip remoto: se puoi vuoto, altrimenti questo è un problema in quanto credo che voglia il tuo IP pubblico e penso che tu abbiamo un abbonamento di classe home che ti rilascia solo IP dinamici e non statici, da questo anche la necessità di utilizzare il servizio DDNS
 

fradam94

Nuovo Utente
10 Giu 2013
16
0
0
questo è il menù a tendina che mi da le varie scelte per il servizio

Immagine 3.jpg

Immagine 4.jpg
 
Ultima modifica:

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Immagine 4.jpg

Ciao, devi selezionare server personalizzato il resto va bene come hai fatto.
Prima devi verificare che il servizio DDNS funzioni, altrimenti è inutile questa programmazione
 

fradam94

Nuovo Utente
10 Giu 2013
16
0
0
Vedi l'allegato 1807

Ciao, devi selezionare server personalizzato il resto va bene come hai fatto.
Prima devi verificare che il servizio DDNS funzioni, altrimenti è inutile questa programmazione

Ma nella schermata del DDNS mi esce questa tendina quale devo selezionare visto che io ho usato il sito DynDNS.it

Immagine 5.jpg

dal sito DynNS.it mi dice questo IP da inserire se si vuole usare un IP statico DynDNS.org

Immagine 6.jpg
 
Ultima modifica:

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
allora ricordavo bene, dyndns era un servizio gratuito ed io l'ho sempre attivato sul .org!

Fai prima a fare la registrazione sul sito .org in quanto il tuo router supporta solo quelli presenti nel menù a tendina.
Alle volte mi sono capitati router con altri ddns, questo purtroppo è a discrezione dell'apparato e non lo puoi modificare.
Non ti complicare la vita con quei IP che tanto ti durano solo 7 giorni.
 

fradam94

Nuovo Utente
10 Giu 2013
16
0
0
allora ricordavo bene, dyndns era un servizio gratuito ed io l'ho sempre attivato sul .org!

Fai prima a fare la registrazione sul sito .org in quanto il tuo router supporta solo quelli presenti nel menù a tendina.
Alle volte mi sono capitati router con altri ddns, questo purtroppo è a discrezione dell'apparato e non lo puoi modificare.
Non ti complicare la vita con quei IP che tanto ti durano solo 7 giorni.

Ho fatto la registrazione annuale a pagamento, e da l'esterno riesco a vedere il mio modem ma non riesco a vedere la CAM. Il menù a tendina che mi chiedevi mi fa vedere TCP/UDP o solo TCP o solo UDP. Il nodo sta cosa mettere nella casella IP Remote.
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Per il protocollo seleziona TCP/UDP perchè dipende dalla tua IPCam, ma mettendo entrambi ti togli il pensiero.

Per l'IP remoto, puoi lasciarlo vuoto? oppure prova 0.0.0.0

Non riesco a capire se vuole l'IP da dove viene la richiesta quindi tipo filtro per le connessioni dall'esterno, oppure vuole il tuo IP pubblico ma mi sembra strano.
Devi fare delle prove.
 

fradam94

Nuovo Utente
10 Giu 2013
16
0
0
Per il protocollo seleziona TCP/UDP perchè dipende dalla tua IPCam, ma mettendo entrambi ti togli il pensiero.

Per l'IP remoto, puoi lasciarlo vuoto? oppure prova 0.0.0.0

Non riesco a capire se vuole l'IP da dove viene la richiesta quindi tipo filtro per le connessioni dall'esterno, oppure vuole il tuo IP pubblico ma mi sembra strano.
Devi fare delle prove.

Il mio ip pubblico dove lo prendo, e quando dici di fare delle prove con quali valori dovrei provare.
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Prima prova: valore vuoto
Seconda prova: 0.0.0.0 (che sta per tutti gli indirizzi)
terza prova: ip pubblico che trovi andando su ilmioip.it ma avendo un ip pubblico dinamico spero che non dovrai arrivare a questa prova
 

fradam94

Nuovo Utente
10 Giu 2013
16
0
0
Prima prova: valore vuoto
Seconda prova: 0.0.0.0 (che sta per tutti gli indirizzi)
terza prova: ip pubblico che trovi andando su ilmioip.it ma avendo un ip pubblico dinamico spero che non dovrai arrivare a questa prova

Ho provato sia VALORE VUOTO e con il valore 0.0.0.0 ma i risultati non sono stati positivi. ore provo con il valore che mi da il sito ilmioip.it che è 79.46.116.251, ma anche con questo niente, ma digitando questo IP nel browser mi va al modem mio.
 

fradam94

Nuovo Utente
10 Giu 2013
16
0
0
Non vorrei che il problema nel settaggio della CAM.
Queste sone le due videate della CAM dove va settato il DDNS

Immagine 3.jpg

Immagine 4.jpg

Il mio dubbio è cosa mettere nella casella DDNS Indirizzo, visto che sul sito DYNDNS.IT dicono che se i dispositivi usano un DYNDNS.ORG si deve usare i due valori

Immagine 5.jpg
 
Ultima modifica:

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Aspetta aspetta. Allora il tuo ddns deve essere configurato su un solo apparato, quindi basta sul router essendo il primo apparato che va su internet. Il ddns serve proprio per mascherare il tuo io pubblico che in questo caso è dinamico. Quindi il router con il servizio ddns dice a dyndns il suo indirizzo io pubblico e quindi si sincronizza.
Quindi è normale che se clicchi il tuo ip aprì il tuo router!

Non so proprio che dato vuole in quel campo il tuo router.. Mi sembra assurdo... Non hai un manuale?
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L Configurazione forwarding su router d-link dir 605l Reti LAN e Wireless 1
P Configurazione router d-link (DSL-2640B) per inpcam da remoto Reti LAN e Wireless 11
C Configurazione router Reti LAN e Wireless 0
P configurazione ap con router vodafone Reti LAN e Wireless 6
filomeni Configurazione router per rete via radio Reti LAN e Wireless 28
G Configurazione Router ed Access Point Reti LAN e Wireless 1
M Configurazione WAN su router cisco rv082 Reti LAN e Wireless 1
M Errore configurazione motion detection nvr Hikvision DS-7616 IP Cam e Videosorveglianza 0
MarcoGrazia Visual Studio Light, configurazione PHP PHP 5
T Configurazione camere IP Cam e Videosorveglianza 4
E Errore configurazione 18 Dahua Dome POE IP Cam e Videosorveglianza 6
W Configurazione SSID Multipli via GUI su AP Cisco Aironet 1130 AG Reti LAN e Wireless 0
A Configurazione di magento php 7 PHP 1
C Consiglio configurazione IPCam on line su pagina web IP Cam e Videosorveglianza 2
R Configurazione upload ftp su dvr IP Cam e Videosorveglianza 3
bubino8 [WordPress] Perdere Configurazione Option Theme WordPress 4
Michaelweb93 [PHP] Problema configurazione - plugin "Offers for WooCommerce" PHP 0
N [PHP] problema Parse error in file configurazione PHP 3
F Configurazione p2p cam. IP Cam e Videosorveglianza 0
M [Joomla] file di configurazione html Joomla 4
G Configurazione servers con AMAZON WEB SERVICES Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
felino Joomla 3.x - Configurazione PHP Mail Joomla 0
M Continua da "posta elettronica" - Configurazione email php su servizio hosting PHP 2
G Configurazione IP Camera e NVR Zmodo IP Cam e Videosorveglianza 0
D dyndns configurazione IP Cam e Videosorveglianza 3
M configurazione invio mail php PHP 25
L Telecamera IP Foscam - configurazione mail IP Cam e Videosorveglianza 8
S DVR e configurazione ftp IP Cam e Videosorveglianza 5
filomeni Accesso configurazione TP-LINK Reti LAN e Wireless 5
V Problema Configurazione Magento in Locale Magento 0
L Configurazione client FTP integrato in Dreamweaver HTML e CSS 3
D Prima configurazione del range extender TL-WA854RE Reti LAN e Wireless 3
G Prima configurazione range extender N300 sitecom Reti LAN e Wireless 1
R configurazione ambiente di sviluppo per php PHP 2
felino Distro Ubuntu e Wordpress: qual è la configurazione migliore? Linux e Software 2
Creatt Configurazione Samba su PC windows 8. Linux e Software 0
I Configurazione netgear dgn2200v3 come repeater wifi Reti LAN e Wireless 2
J Problema configurazione plugin facebook social su wordpress WordPress 2
R configurazione tasto paypal PHP 0
F problema migrazione sito joomla ad altro provider - non parte configurazione Joomla 3
C Errore configurazione plupload PHP 0
P [Apache] configurazione virtualhost Apache 4
I Configurazione apache per sito alto traffico Apache 0
G Configurazione di phpBB phpBB 1
V Configurazione NAS per gestione remota Reti LAN e Wireless 4
T Configurazione modem Pirelli e Access Point Reti LAN e Wireless 1
minatore Configurazione Easyphp PHP 3
alessandro1997 Nuova configurazione hardware Hardware 2
S File di configurazione PHP PHP 2
G configurazione link su pagina web HTML e CSS 1

Discussioni simili