Sono alle prese con Ajax.. stavo provando uno script che utilizza la tecnica del frame nascosto..
Sostanzialmente da una input box attraverso una funziona javascript invio il valore digitato ad una pagina php che riceve come parametro get il risultato della funzione, si collega al db ed estrae i dati..
Sembrava una cosa semplice.. ma... Ecco Arrivare il Problema :ilpirata: :
Quando viene richiamata la funziona Javascript, invece di inviare i dati e ricevere risposta dal file php, mi si apre una finestra di dialogo che mi chiede di salvare il file php, che in teoria dovrebbe interpretarmi la funzione js. (link immagine salva)
Però se chiamo direttamente il file php e gli passo un valore tramite get, lui interpreta il tutto tranquillamente..
Quindi.. il problema dovrebbe risiedere dove? Nella configurazione di Apache? o di PHP ?
a quale file devo mettere mano e soprattuto a cosa devo mettere mano..
posto la funzione incriminata.. ma premetto già che non è un problema di codice:
funzione Javascript
file php che riceve i dati dalla funzione:
Sostanzialmente da una input box attraverso una funziona javascript invio il valore digitato ad una pagina php che riceve come parametro get il risultato della funzione, si collega al db ed estrae i dati..
Sembrava una cosa semplice.. ma... Ecco Arrivare il Problema :ilpirata: :
Quando viene richiamata la funziona Javascript, invece di inviare i dati e ricevere risposta dal file php, mi si apre una finestra di dialogo che mi chiede di salvare il file php, che in teoria dovrebbe interpretarmi la funzione js. (link immagine salva)
Però se chiamo direttamente il file php e gli passo un valore tramite get, lui interpreta il tutto tranquillamente..
Quindi.. il problema dovrebbe risiedere dove? Nella configurazione di Apache? o di PHP ?
a quale file devo mettere mano e soprattuto a cosa devo mettere mano..
posto la funzione incriminata.. ma premetto già che non è un problema di codice:
funzione Javascript
Codice:
<script type="text/javascript">
function requestCustomerInfo() {
var sId = document.getElementById("txtCustomerId").value;
top.frames["hiddenFrame"].location = "GetCustomerData.php?id=" + sId;
}
</script>
file php che riceve i dati dalla funzione:
Codice:
<?php
//customer ID