Configuratore PC

muscaril

Utente Attivo
16 Mar 2009
46
0
6
C'è qualcuno che ha creato un configuratore di pc, (l'utente aprendo una pagina html si sceglie la piastra la cpu la memoria come vuole e lo stampa con il prezzo totale)
O mi potete indicare qualche programma che lo fa.
Grazie
 

PoLe

MRW Moderator
6 Giu 2005
2.198
3
0
40
.: Venezia :.
www.bzconsulting.it
C'è qualcuno che ha creato un configuratore di pc, (l'utente aprendo una pagina html si sceglie la piastra la cpu la memoria come vuole e lo stampa con il prezzo totale)
O mi potete indicare qualche programma che lo fa.
Grazie

Ciao :)

Per un'utilità del genere, l'HTML semplice e puro non basta.
Questo perchè i vari modelli di piastre, CPU, RAM, schede di rete, ecc.. devono anzitutto venire salvate in un archivio (database), il quale, per ogni prodotto, dovrà mantenere i dati ad esso relativi, come prezzo, compatibilità, e quant'altro.

Quindi c'è bisogno di tutto un sistema che gestisca anzitutto l'inserimento/modifica/eliminazione dati in archivio da parte di chi gestisce tale utilità.
Dopodichè, bisogna costruire la parte utente, che consiste nel modulo per il calcolo dei prezzi, dopo la selezione delle componenti/prodotti selezionate. Il tutto, leggendo i dati presenti nel Database.

Ti chiederai: Perchè l'HTML non basta?
E' presto detto: l'HTML serve solo a creare la struttura di una pagina web.
Per leggere i dati da database, ed applicar calcoli su di essi, sono necessari i cosiddetti LINGUAGGI LATO SERVER, come ASP, ASP.NET, PHP, ecc.. che servono proprio a far "cose" come quelle appena descritte.

Quindi le soluzioni sono 2:
1. con tanta voglia, passione e pazienza, ti metti a studiare uno di questi linguaggi per esser in grado col tempo di sviluppare da te ciò che ti interessa.
2. ti rivolgi direttamente ad un professionista che in pochi giorni ti crea il tutto in base alle tue specifiche esigenze. Essendo una necessità particolare, credo sia difficile trovare qualcosa di già pronto in rete (ma non si sa mai eh ;) )

:byebye:
 

Discussioni simili