Conferma e-mail senza mysql

Mamu

Nuovo Utente
27 Mar 2013
7
0
0
Ciao a tutti,sono Mario,"nuovo" nel forum,ho un problemino stupido e vorrei un po di aiuto,
So che no si po creare una "nuova discusione" ma non trovo il topic giusto per fare questa domanda,
ho fatto questo Formulario in questo " sito: http://www.vacanzeasantiago.altervista.org/prenota.html "
il form va diritto alla mio posta(senza problemi) pero vorrei sapere che codice posso fare per inviare un link de verifica/conferma e-mail "dopo" che el cliente ha enviato ma "prima" che arrive alla mia posta,senza fare uso del D.base o mysql

Ringrazio in anticipo il vs. aiuto,
ecco il codice php:

PHP:
<?php

$nome = $_POST["nome"];
$paese = $_POST["paese"];
$email = $_POST["email"];
$adulti = $_POST["adulti"];
$bambini = $_POST["bambini"];
$stanze = $_POST["stanze"];
$arrivo = $_POST["arrivo"];
$partenza = $_POST["partenza"];
$commento = $_POST["commento"];
$di = 'Prenotazione dal Sito ';

$per = 'xxxxx@gmail.com';
$corpo = "
Prenotazione: <br/>
Nome: $nome <br/>
Paese: $paese <br/>
e-Mail: $email <br/>
Adulti: $adulti <br/>
Bambini: $bambini <br/>
Stanze: $stanze <br/>
Arrivo: $arrivo <br/>
Partenza: $partenza <br/>
Commento: $commento <br/><br/><br/>
";

$headers = "MIME-VERSION:1.0;\r\n";
$headers .= "content-type:text/html; r\n charset=utf-8; \r\n";
$headers .= "From: $di \r\n ";
$headers .= "To: $per; \r\n  Subject: $paese \r\n";
$headers .= "Reply-to: $email; \r\n ";

if(mail($per,$de,$corpo,$headers))

echo '<script>window.location="ringrazio.html"</script>';
   else 
      echo '<script>window.location="errore.html"</script>';
?>

Ultima modifica di un moderatore:
ciao
se non ho capito male tu vorresti che l'utente ricevesse una conferma che la sua email è stata inviata, giusto?
e che questa email contenesse un link es.
gentile utente la tua email è stata inviata
clicca su www.pinco_pallo.it
?

intanto puoi usare la funzione mail() di nuovo o precedentemente variando sia il destinatario soggetto testo e heder, però devi considerare affinchè riceva un link cliccabile l'email deve essere inviata e ricevuta in formato html (e con mail è un po' una rogna e dipende poi da come è settato il client di posta dell'utente).
per quanto riguarda i tempi credo prorpio che tu non possa fare molto, dipende dalle strade che prenderanno le due email per giungere a destinazione.

p.s.
racchiudi il codice tra gli appositi tag (seconda riga formattazione del post, ultime tre iconcine nell'ordine CODE, HTML, PHP)

ciao
se non ho capito male tu vorresti che l'utente ricevesse una conferma che la sua email è stata inviata, giusto?
e che questa email contenesse un link es.
?

intanto puoi usare la funzione mail() di nuovo o precedentemente variando sia il destinatario soggetto testo e heder, però devi considerare affinchè riceva un link cliccabile l'email deve essere inviata e ricevuta in formato html (e con mail è un po' una rogna e dipende poi da come è settato il client di posta dell'utente).
per quanto riguarda i tempi credo prorpio che tu non possa fare molto, dipende dalle strade che prenderanno le due email per giungere a destinazione.

p.s.
racchiudi il codice tra gli appositi tag (seconda riga formattazione del post, ultime tre iconcine nell'ordine CODE, HTML, PHP)

quello che vorrei fare è:

1-cliente invia form compilato
2-cliente riceve nella sua casela un link per validare/confermare che l'email sia vero(che no sia falsa)
3-e poi si l'email è vero il form mi arriva

pensi sia possibile

scusa mi sono perso qui: " p.s.
racchiudi il codice tra gli appositi tag (seconda riga formattazione del post, ultime tre iconcine nell'ordine CODE, HTML, PHP)[/QUOTE]" :crying:

ciao
si è possibile, però devi considerare che se l'utente una volta compilato il form esce dal tuo sito (cosa probabilissima perche il tempo di ricevere il link non è immediato) perdi tutti i dati quindi devi ricorrere a mysql

ciao
si è possibile, però devi considerare che se l'utente una volta compilato il form esce dal tuo sito (cosa probabilissima perche il tempo di ricevere il link non è immediato) perdi tutti i dati quindi devi ricorrere a mysql

immaginavo ,ma volevo la opinione di veri esperti come voi.
Grazie mille per il consiglio.:fonzie:

ciao
dimenticavo una cosa importante.
ho guardato meglio la parte php sulla ricezione dei dati dal form
usare i $_POST così brutalmente puo essere pericoloso, inoltre (da quanto ho capito) si tratta di prenotazione, quindi un captcha o simile per evitare spam sarebbe necessario

ciao
dimenticavo una cosa importante.
ho guardato meglio la parte php sulla ricezione dei dati dal form
usare i $_POST così brutalmente puo essere pericoloso, inoltre (da quanto ho capito) si tratta di prenotazione, quindi un captcha o simile per evitare spam sarebbe necessario

Ok:fonzie: