commenti dinamici stile facebook

dtomasini

Nuovo Utente
16 Giu 2010
16
0
0
Ciao a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, probabilmente non ho visto io.
Come da titolo sto cercando di trovare un sistema di inserimento dei commenti in una bacheca e vorrei che sia come quello di FB dove inserito un post si può commentare direttamente e poi venga presentato sotto il post.

Il mio problema non è tanto lo script in sé, ma qual'è il ragionamento che sta dietro a questo script.

Ho capito che nel db dovranno essere presenti due tabelle e si collegheranno mediante l'id post...
Quello che non riesco a capire è poi come visualizzare l'ordine corretto per la visualizzazione...

Cerco di essere un po' più chiaro:
Se io ho dei post e ad ogni post ho dei commenti:

POST 1
COMMENTO A POST 1
COMMENTO A POST 1
POST 2
COMMENTO A POST 2
COMMENTO A POST 2
POST 3
POST 4
COMMENTO A POST 4

come devo strutturare la pagina di visualizzazione?

Grazie mille.

Nel database dovresti creare due tabelle: post e commenti la prima con un id auto increment e la seconda con un campo post_id che la collega.

Inviato con Tapatalk Free da Android

Grazie per la risposta.
Quello che no riesco a capire è come fare poi la visualizzazione.
Come devo strutturare il mio codice per farmi uscire la visualizzazione come quella che ho scritto sopra?

Codice:
$querypost=query
while($post=mysql_fetch_assoc($querypost))
{
//stampo post
//form invia commenti
$querycommenti=query
while($commenti=mysql_fetch_assoc($querycommenti)) 
{
//commenti già inviati
}
}

Questa é una bozza. Mancano mezze cose... É la base dinamica. Sta a te fare l'html, la query e i controlli di sicurezza.

Codice:
$querypost=query
while($post=mysql_fetch_assoc($querypost))
{
//stampo post
//form invia commenti
$querycommenti=query
while($commenti=mysql_fetch_assoc($querycommenti)) 
{
//commenti già inviati
}
}

Questa é una bozza. Mancano mezze cose... É la base dinamica. Sta a te fare l'html, la query e i controlli di sicurezza.

Mi auto flagello!
Non so perchè ero convinto che non fosse possibile fare due chiamate direttamente al db...
O almeno ricordavo così...