Cominciare bene

giovist

Utente Attivo
24 Feb 2005
108
0
0
www.giovannistasi.com
Ciao a tutti! Chiedo un consiglio agli esperti di PHP. Sono un webmaster per diletto e voglio cominciare a mettere le mani su siti dinamici. Penso per esempio ai form con i quali ricevere e-mail dai visitatori o far iscrivere i visitatori a una newsletter, o ancora ad un'area riservata che richieda l'autenticazione con login e password. La domanda vi sembrerà banale ma... è proprio PHP che mi serve? E ancora: ho un hosting base su Aruba che non supporta il MySQL. Questo componente mi serve per fare quello che ho scritto sopra, vero? Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon servizio hosting col quale poter iniziare a lavorare con pagine dinamiche?
Grazie a tutti quelli che troveranno il tempo per darmi una mano...!
 

djnicola

Utente Attivo
12 Ott 2005
123
0
0
Ceptive - Il futuro fatto di bit

Aruba va benissimo, è economico e io che lo uso mi trovo benissimo.
Adesso non lo sò di per certo, ma se hai un host già su aruba senza il servizio MySql mi sa proprio che lo puoi aggiungere.

Cmq per iniziare a programmare in php e testare le tue pagine in locale, dovresti installarti EasyPHP sul tuo pc, e iniziare a smanettare un pochettino.
Vedi qui:
http://www.ceptive.it/guide/tutorial/phpmyadmin/index.php?id=36&quale_categoria=articoli

Nicola Tempesta
---------------------

Se vuoi inserire anche tu articoli in ceptive contatta:
 

giovist

Utente Attivo
24 Feb 2005
108
0
0
www.giovannistasi.com
In effetti anche io uso aruba da qualche anno e non ho mai avuto problemi, però a leggere i vari post sembra che non sia il massimo. Probabilmente a me non da problemi perché ho un sito senza grandi pretese...
 

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Dipende anche dal traffico che pretendi...se fai un sito tranquilli aruba va benissimo se invece fai una mega community frequentatissima tipo miliardi di utenti connessi...te la bloccano e sei costretto a prendere un hosting migliore...è questione di rapporto qualità/prezzo;)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Un saluto per cominciare Presentati al Forum 1
L SEO o SEM, per cominciare? SEO e Posizionamento 3
N Identificare IPCam per cominciare a capirci qualcosa... IP Cam e Videosorveglianza 1
S Web designer da autodidatta, da dove cominciare? Webdesign e Grafica 8
M Creazione database online...da dove cominciare??? MySQL 0
I Sto progettando nuovi siti utilizzando bootstrap e devo dire funziona bene, l'unico problema e la maschera -moz- HTML e CSS 0
M Jamstack e i siti fatti "bene" Programmazione 0
Z Rete Cablata Casalinga: l'ho progettata bene? Reti LAN e Wireless 0
M COMPRO Pagine Facebook Pago Bene (Categorie Sport, Intrattenimento, Moda) Annunci servizi di Social Media Marketing 1
C [HTML] SONDAGGIO: IL TUO SITO FUNZIONA BENE SU TUTTI I DISPOSITIVI Discussioni Varie 1
K BlueGriffon 1.8 non mi funziona bene su Windows Vista Webdesign e Grafica 0
K BlueGriffon 1.8 non mi funziona bene su Windows Vista Windows e Software 1
L Vanno bene queste due query per estrarre da due tabelle? MySQL 6
maxbossi Regolamento Regolamento forum phpBB - leggi bene prima di postare!!! phpBB 0
S ciao a tutti come sto? molto bene Presentati al Forum 1
A.Passariello [Cerco] [retribuito] Pack da 10 articoli su tema Vacanze. Pago bene Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
B [COMPRO] Compro pagine attive minimo 100.000 fans (PAGO BENE) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
borgo italia vi sta bene Discussioni Varie 9
E Invio mail che funzioni bene PHP 14
C script non va bene, dove è l'errore? Javascript 3
P Una controllatina al codice che non va bene.... Javascript 8
Z joomla + yoflash, creare un homepage fatta bene Joomla 5
cervelliamo realizzato menù a tendina con css, internet explorer non lo legge bene HTML e CSS 15
A non formatto bene il layout HTML e CSS 4
T Firefox non mi legge bene uno script HTML e CSS 3
F il logo non si vede bene. come mai? HTML e CSS 1
D video flash che non si carica! in locale tutto bene ma online non si carica HTML e CSS 7
C Chi sa usare bene Excel, per favore? HTML e CSS 0
borgo italia andare in ferie fa bene Discussioni Varie 9
H urgente formail non mi funziona bene.. PHP 5
lukeonweb Le cose che fanno bene al calcio... Discussioni Varie 4
F Agloco!promette bene! Guadagnare col Sito 0
M MSN 7.0 va bene per Windows ME? Windows e Software 0

Discussioni simili