come sistemarlo

the_mariln

Nuovo Utente
22 Lug 2013
2
0
0
salve a tutti , come detto al momento della presentazione sto cercando d'imparare il php senza non qualche difficolta, ho appena finito di leggere un libro della wrox ( edito in italia da hoelpi ) , nel libro porta in dote un sito statico che nel corso dei capitoli verra trasformato in dinamico ( semi direi ), ora volendo mettere un po a frutto quanto ho imparato ( e magari imparare nuove cose ) sto cercando di trasformare il sito in questione in qualcos'altro, per ora mi sono limitato a creare 2 cartelle in piu oltre al originale , admin e profile, e aggiustare un po la stringa .
ora ho un problema forse banale, ma non so come comportarmi ( sono principiante ) devo far puntare in caso di errato inserimento o di mancanza d'inserimento verso una pagina che si trova in una cartella .
pre modifica era
PHP:
$content =''
if (isset($_GET['content])) :
$content = $_GET['content'];
$content = filter_var($content, FILTER_SANITIZE_STRING);
$content= (empty($content)) ? "home" : $content;
include 'content/' . $content . '.php';

post modifica è diventata
PHP:
	    $page = '';
if (!empty($_GET['profile'])){ 
    $page = 'profile/'. $_GET['profile'] .'.php';
} elseif(!empty($_GET['content'])){
    $page = 'content/'. $_GET['content'] .'.php';
} elseif (empty($page)) {
    $page ='content/'. $_GET['content'].'php';
} elseif (!empty($_GET['admin'])){
   $page = 'admin/'. $_GET['admin'] .'.php';  
$page = filter_var($page, FILTER_SANITIZE_STRING);
include $page;
sto cercando di sostituire la stringa $content = (empty($content)) ? "home" : $content ... in modo che reinderizzi ad una cartella specifica e ad una pagina precisa ... ma non so come fare e nn posso stravolgerla piu di tanto ( e la base di una funzione )
 
La funzione è sintatticamente corretta e dovrebbe funzionare sostituendo questa riga:
PHP:
include $page;
con questa:
PHP:
header("Location: $page");