come si configura il file jquery

margis6972

Nuovo Utente
9 Nov 2013
13
0
0
Buongiorno a tutti,
vi chiedo aiuto per una cosa che sarà per gli esperti sicuramente banalissima, per me invece è complicato, non essendo assolutamente esperto, anzi, cerco di capire da solo alcuni passaggi.

Vi spiego, sto utilizzando Dreamweaver ed ho scaricato un template free da internet, all'interno ha gia una cartella .js, ma al tempo stesso ho appena creato a parte un modulo di registrazione con netepad ++ ed easyphp, creando un DB e due tabelle.
Tutto funziona correttamente, invia la mail di conferma con il link di attivazione, ecc...ora volevo creare anche gli effetti di jquery affinchè, quando si inserisce una pwd breve o errata, esce il messaggio che deve contenere almeno xxx caratteri, ecc...

Il dubbio che ho, sto seguendo un tutorial su internet ed ho provato a creare un file .js da zero, configurato con le stesse variabili di altri file creati da zero per il login e pwd, ma alla fine non ottengo alcun effetto.
Premetto che nel tutorial partono dal fatto di aver già installato il jquery validation credo, o pack validation.

Pertanto volevo chiedervi:
1) cosa dovrei fare? Io ho copiato ed incollato il file jquery validate scaricato da internet nella cartella www di easyphp, dove ho creato i file della registrazione al sito;
vi giro l'immagine della cartella dist nel file zippato scaricato
Vedi l'allegato 1987
2) Volevo sapere anche una cosa aggiuntiva, avendo ora dei file in dreamweaver, non caricati in easyphp, cosa dovrei fare? carico tutti i contenuti nella cartella www ?
avendo già una cartella js del template scaricato, devo utilizzare quello? non riesco a comprendere quale sia il file da con, vi giro un'immagine:
Vedi l'allegato 1988
dentro la cartella js trovo:
Vedi l'allegato 1989

grazie e scusate la confusione.
Se qualcuno di voi riuscisse a darmi una mano concreta posso anche inviare i file per farvi fare una verifica diretta.

Ciao, devi scaricare e richiamare anche la libreria principale di jquery
la puoi salvare in una cartella qualsiasi, l'importante è che poi richiami il percorso corretto
Codice:
<script src="/js/jquery-2.0.3.min.js" type="text/javascript"></script>
in alternativa puoi prenderti quella sul sito ufficiale
Codice:
<script src="http://code.jquery.com/jquery-2.0.3.min.js" type="text/javascript"></script>

in alternativa puoi prenderti quella sul sito ufficiale
Codice:
<script src="http://code.jquery.com/jquery-2.0.3.min.js" type="text/javascript"></script>

Ma se non sei connesso ad internet non ti funziona :) quindi se testi in locale senza rete meglio scaricarla.
Ti avverto perché c'è gente che ha buttato notti per capire come mai non andava :)

Grazie mille ragazzi, cercherò di capire come funziona, eventualmente posso disturbarvi in privato se avessi dei quesiti? Potreste aiutarmi nel caso ne avessi bisogno?