Sì d'accordo non è che non so usare move_file_upload, no devo caricare un'immagine in un database dopo averla ridimensionata.
C'è qualche cosa nel codice che ho scritto che mi blocca e non trovo cos'è, ovviamente non ci sono errori logici o di sintassi, quindi il PHP non mi aiuta.
Il semplice form di upload:
Il codice PHP per l'upload
Ci sono un sacco di remarke relativi alle prove che sto conducendo, thumbs() è una funzione che modifica l'immagine ma che qui non viene chiamata ( fino a quando non risolvo il problema ).
In pratica comunque legga il file contenente l'immagine $_FILES['uploadfoto']['tmp_name'] questo mi viene riportato come una stringa di caratteri, in pratica il file immagine, ma non come foto.
Anche usando le GD non viene letto come immagine ma come stringa di caratteri.
Non so come gestirlo, aiuti?
C'è qualche cosa nel codice che ho scritto che mi blocca e non trovo cos'è, ovviamente non ci sono errori logici o di sintassi, quindi il PHP non mi aiuta.
Il semplice form di upload:
HTML:
<form id="form-foto" method="post" action="upload.php" enctype="multipart/form-data">
<input type="file" class="btn btn-primary" name="uploadfoto" value="">
<button type="submit" class="btn btn-info" name="upload">CARICA FOTO <span class="glyphicon glyphicon-upload"></span></button>
</form>
Il codice PHP per l'upload
PHP:
// Carica foto.
// echo '<pre>';var_dump( $_POST, $_FILES );echo '</pre>';
if ( filter_has_var( INPUT_POST, 'upload' )) {
if( isset( $_FILES['uploadfoto'] ) AND $_FILES['uploadfoto']['error'] == UPLOAD_ERR_OK ) {
$fileImmagine = file_get_contents( $_FILES['uploadfoto']['tmp_name'] );
var_dump( getimagesizefromstring( $fileOriginale ));
// echo '<pre>';var_dump( $fileImmagine );echo '</pre>';
$tipoImmagine = exif_imagetype( $_FILES['uploadfoto']['tmp_name'] );
if ( $tipoImmagine > 0 AND $tipoImmagine < 4 ) {
//$thumbs = thumbs( $fileImmagine, image_type_to_mime_type( $tipoImmagine ));
} else {
$errore = 'Immagine non riconosciuta, sicuro che sia un\'immagine valida? ( GIF, JPG/JPEG e PNG )';
}
} else {
$errore = 'Il file che stai tentando di caricare o è corrotto, o è troppo grande o semplicemente non è un\'immagine.';
}
}
Ci sono un sacco di remarke relativi alle prove che sto conducendo, thumbs() è una funzione che modifica l'immagine ma che qui non viene chiamata ( fino a quando non risolvo il problema ).
In pratica comunque legga il file contenente l'immagine $_FILES['uploadfoto']['tmp_name'] questo mi viene riportato come una stringa di caratteri, in pratica il file immagine, ma non come foto.
Anche usando le GD non viene letto come immagine ma come stringa di caratteri.
Non so come gestirlo, aiuti?