Come ottimizzare il mio sito PHP? Troppe query...

siriuxs

Nuovo Utente
17 Gen 2012
7
0
0
Ciao ragazzi oggi chiedo un piccolo aiuto perché ho sempre programmato in maniera "impulsiva" ed ho poco pensato a studiare metodi avanzati di caching etc...

Il mio sito è un vero e proprio CRM, ovvero un sistema dove degli "clienti" aprono dei ticket che poi i vari operatori gestiscono...

La pagina più pesante è quella principale, la visualizza_ticket.php che mostra agli operatori tutti i ticket aperti, in lavorazione, da assegnare etc... Anche se ne sono un centinaio sono "pesanti" perchè:

1. La tabella ticket ha per ogni campo degli id esterni... per spiegarmi meglio vi mostro la tabella ridotta:
id - id_ticket - id_padre - id_chi_ha_aperto - id_operatore - id_categoria etc...

Quindi immaginate che per mostrare la pagina del riepilogo dei ticket ci sta innanzitutto la query per pescare quei 100 ticket (sto dicendo 100, ma è tutto molto dinamico, i ticket si aprono e si chiudono molto dinamicamente)... Poi per ogni result si deve fare 1 query per ogni campo per andare a prendere i rispettivi valori nelle altre tabelle...

Io è proprio questa cosa che vorrei "ottimizzare" perchè rallenta di un bel pò il caricamento della pagina...

Come strutturereste voi la cosa? Grazie mille per i consigli...
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Usi delle semplici SELECT piuttosto che delle UNION e delle JOIN? Niente ALIAS o tabelle temporanee?
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L Come ottimizzare la visione del mio sito? HTML e CSS 1
C [HTML] come ottimizzare sito web per dispositivi mobili HTML e CSS 2
A [risolto] Ottimizzare salvataggio dati MySQL 4
A Ottimizzare di più JOIN su tabella/e da 25.000 records MySQL 0
L Ottimizzare Form PHP PHP 89
A ottimizzare sito per risoluzione 1024x768 Webdesign e Grafica 0
novello88 [MySQL] OPTIMIZE TABLE (ottimizzare una tabella di MySQL) MySQL 0
G ottimizzare velocemente un immagine per il web?? Windows e Software 1
T ottimizzare codice PHP 2
M Come posso ottimizzare il posizionamento su Google SEO e Posizionamento 1
S consiglio per ottimizzare copia dati fra diversi DB Database 0
M Ottimizzare la pagina HTML e CSS 1
WorldWideWeb Ottimizzare il sito x motori di ricerca Webdesign e Grafica 6
E Ottimizzare una query PHP 1
D Ottimizzare il sito per le diverse risoluzioni HTML e CSS 0
O Ottimizzare Spacash Presenta il tuo Sito 0
I Ottimizzare BIOS per ASUS A7V600 Hardware 0
M Vendo il mio sito web teknosurfng.com, che trasmette nel campo della tecnologia Compravendita siti e domini 0
G Perché il mio sito su Google news fa vedere le immagini degli articoli la mia foto profilo? WordPress 1
N Piacere mio! Presentati al Forum 2
Sapuppo Il mio benvenuto Presentati al Forum 1
G Il mio sito dopo aver abilitato l'ssl non visualizza le immagini con indirizzi senza ssl HTML e CSS 0
M Non ho rinnovato il mio sito su Aruba... Domini 1
G Vi presento il mio sito: Globalmeteo Presenta il tuo Sito 0
Shyson Google search non trova il mio sito SEO e Posizionamento 1
N Consigli SEO per il mio sito di web design SEO e Posizionamento 0
Z Problema con il mio tp-l i nk Reti LAN e Wireless 1
U [Cerco ] incremento traffico per il mio sito Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
G (CERCO) pubblicita sul mio IG Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
P [PHP] Aggiungere un mio script a prestashop? PHP 10
P [Joomla] Il mio iframe non funziona più Joomla 0
U Progettazione del mio Centro Stella Reti LAN e Wireless 0
D Vendo pubblicità sul mio account Instagram da 12.5 k follower Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
L CERCO SOCIO PER IL MIO SITO STREAMING FILM Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
K Cerco account instagram verificato o che possa verificarmi il mio con spunta blu Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S rendere mio sito mobile compatibile Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
C [Gratuito][Cerco]cerco staff per il mio sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
S Il mio webmaster vuole cancellarmi il sito: può farlo? Leggi, Normative e Fisco 6
Federico.Marcelo Il mio sito web - Instagram Automation Tools Presenta il tuo Sito 2
Federico.Marcelo qual è il modo migliore per promuovere il mio canale di telegramma? Annunci servizi di Social Media Marketing 3
A [VENDO] pubblicità sul mio account Instagram con 250k followers Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
M [VENDO] Banner pubblicitari nel mio blog Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
A [HTML] Come inserire google review stars nelle pagine del mio sito HTML e CSS 0
A con che programma creo il mio sito? Webdesign e Grafica 1
I [HTML/CSS] Consigli sul mio primo sito HTML e CSS 9
Y COMPRO backlink per il mio sito di Droni Offerte e Richieste di scambio links 1
A cerco socio per il mio sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
W [PHP] Un aiuto per il mio primo "Multithread" PHP 0
Lear [COMPRO] Pubblicità per il mio servizio di account sky,mediaset Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
borgo italia un mio lavoro Presenta il tuo Sito 1

Discussioni simili