marino51 Utente Attivo 28 Feb 2013 3.205 207 63 Lombardia 29 Mar 2016 #21 il manuale direbbe di si The DateTime class (PHP 5 >= 5.2.0, PHP 7) Clicca per allargare...
romeocharly Utente Attivo 11 Feb 2016 69 1 8 29 Mar 2016 #22 Ho provato a riportare php 5.3 e mi ridà la pagina bianca... ho cercato su web e ho trovato che quel genere di errore è dato da funzione (quella che hai usato tu) opera solo con upgrade alla PHP 5.4. ...ho prvato e non mi gira.. Buonanotte e grazie ancora marino51
Ho provato a riportare php 5.3 e mi ridà la pagina bianca... ho cercato su web e ho trovato che quel genere di errore è dato da funzione (quella che hai usato tu) opera solo con upgrade alla PHP 5.4. ...ho prvato e non mi gira.. Buonanotte e grazie ancora marino51
marino51 Utente Attivo 28 Feb 2013 3.205 207 63 Lombardia 29 Mar 2016 #23 sulla 5.3.19 scaricata da "web platform" di microsoft funziona, in ogni caso sostituisci con, PHP: date("Y-m-d H:i:s") che dovrebbe andare anche sulla ... 4.x buona notte
sulla 5.3.19 scaricata da "web platform" di microsoft funziona, in ogni caso sostituisci con, PHP: date("Y-m-d H:i:s") che dovrebbe andare anche sulla ... 4.x buona notte
romeocharly Utente Attivo 11 Feb 2016 69 1 8 30 Mar 2016 #24 Ribuongiorno, ok funziona ugualmente anche sulla php 5.3 ma purtroppo mi da l'orario del server e non il locale. Si dovrebbe usare: Codice: <TimeZoneInfo> ma non so se gira su php 5.3 e come porlo nella stringa senza commettere inutili errori. Se riesci ancora a dare un occhio Marino51, la cosa è molto grata, visto che l'altro software, di gestione, non gira bene su php 5.4.
Ribuongiorno, ok funziona ugualmente anche sulla php 5.3 ma purtroppo mi da l'orario del server e non il locale. Si dovrebbe usare: Codice: <TimeZoneInfo> ma non so se gira su php 5.3 e come porlo nella stringa senza commettere inutili errori. Se riesci ancora a dare un occhio Marino51, la cosa è molto grata, visto che l'altro software, di gestione, non gira bene su php 5.4.
marino51 Utente Attivo 28 Feb 2013 3.205 207 63 Lombardia 30 Mar 2016 #25 ti basta aggiungere la time zone nella funzione, così, PHP: (new DateTime('Europe/Rome'))->format('Y-m-d H:i:s') la TZ può essere anche una $variabile, fai sapere se va bene
ti basta aggiungere la time zone nella funzione, così, PHP: (new DateTime('Europe/Rome'))->format('Y-m-d H:i:s') la TZ può essere anche una $variabile, fai sapere se va bene
romeocharly Utente Attivo 11 Feb 2016 69 1 8 30 Mar 2016 #26 ora funziona con la sola: Codice: date("Y-m-d H:i:s") ho provato alcune varianti, ma come al solito pagina bianca in php5.3, e non posso upgradare il php o perdo le funzionalita della gestione.
ora funziona con la sola: Codice: date("Y-m-d H:i:s") ho provato alcune varianti, ma come al solito pagina bianca in php5.3, e non posso upgradare il php o perdo le funzionalita della gestione.
romeocharly Utente Attivo 11 Feb 2016 69 1 8 30 Mar 2016 #27 Esattamente la funzione è: Codice: $sql = "INSERT INTO " . $db . ".users (id, ip, referrer, referrals, orario) VALUES ('', '$ip', '$referrer', '0', '" . date("Y-m-d H:i:s") . "')"; quella funzionante, non trovo il modo di variarla per inserire : Codice: ('Europe/Rome') senza ricadere nel discorso versione php
Esattamente la funzione è: Codice: $sql = "INSERT INTO " . $db . ".users (id, ip, referrer, referrals, orario) VALUES ('', '$ip', '$referrer', '0', '" . date("Y-m-d H:i:s") . "')"; quella funzionante, non trovo il modo di variarla per inserire : Codice: ('Europe/Rome') senza ricadere nel discorso versione php
marino51 Utente Attivo 28 Feb 2013 3.205 207 63 Lombardia 30 Mar 2016 #28 prova così, PHP: date_default_timezone_set('Europe/Rome'); $sql = "INSERT INTO " . $db . ".users (id, ip, referrer, referrals, orario) VALUES ('', '$ip', '$referrer', '0', '" . date("Y-m-d H:i:s") . "')"; . . .
prova così, PHP: date_default_timezone_set('Europe/Rome'); $sql = "INSERT INTO " . $db . ".users (id, ip, referrer, referrals, orario) VALUES ('', '$ip', '$referrer', '0', '" . date("Y-m-d H:i:s") . "')"; . . .
romeocharly Utente Attivo 11 Feb 2016 69 1 8 30 Mar 2016 #29 funziona registra ip data e ora ma l'ora è sempre quella del server; registra su mysql l'ora del server e data corretta.
funziona registra ip data e ora ma l'ora è sempre quella del server; registra su mysql l'ora del server e data corretta.
romeocharly Utente Attivo 11 Feb 2016 69 1 8 30 Mar 2016 #30 GrAZIE, è tutto ok. data e ora corrette eniente pagine bianche. Buona notte.