Ciao a tutti,
ho un problemino...devo inviare delle mail con un determinato file derivato da una query. E per questo c'è una macro che mi permette di farlo ma vorrei mandarlo solo ad alcune persone presenti in un elenco (anche queste ricavate da una query) ma nella casella to (Destinatari) della mail (nelle opzioni della macro) non è possibile inserire una query ma solo una lista di mail. Quindi ho pensato di convertire la macro in Vba:
Option Compare Database
'------------------------------------------------------------
' Invio_Scadenze
'
'------------------------------------------------------------
Function Invio_Scadenze()
On Error GoTo Invio_Scadenze_Err
DoCmd.SendObject acQuery, "Test Scadenza", "MicrosoftExcelBiff8(*.xls)", "", "", "", "Verifica scadenza anomalie", "Per le seguenti anomalie non è stata trovata una soluzione nè definitiva nè provvisoria. In caso contrario immettere nel database la soluzione provvisoria o la data di risoluzione finale.", False, ""
Invio_Scadenze_Exit:
Exit Function
Invio_Scadenze_Err:
MsgBox Error$
Resume Invio_Scadenze_Exit
End Function
E tra le virgolette dopo (.xls) dovrei metterci appunto le mail derivate da una query. Come faccio a infilare in quel campo il risultato di una query.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille!!
ho un problemino...devo inviare delle mail con un determinato file derivato da una query. E per questo c'è una macro che mi permette di farlo ma vorrei mandarlo solo ad alcune persone presenti in un elenco (anche queste ricavate da una query) ma nella casella to (Destinatari) della mail (nelle opzioni della macro) non è possibile inserire una query ma solo una lista di mail. Quindi ho pensato di convertire la macro in Vba:
Option Compare Database
'------------------------------------------------------------
' Invio_Scadenze
'
'------------------------------------------------------------
Function Invio_Scadenze()
On Error GoTo Invio_Scadenze_Err
DoCmd.SendObject acQuery, "Test Scadenza", "MicrosoftExcelBiff8(*.xls)", "", "", "", "Verifica scadenza anomalie", "Per le seguenti anomalie non è stata trovata una soluzione nè definitiva nè provvisoria. In caso contrario immettere nel database la soluzione provvisoria o la data di risoluzione finale.", False, ""
Invio_Scadenze_Exit:
Exit Function
Invio_Scadenze_Err:
MsgBox Error$
Resume Invio_Scadenze_Exit
End Function
E tra le virgolette dopo (.xls) dovrei metterci appunto le mail derivate da una query. Come faccio a infilare in quel campo il risultato di una query.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie mille!!