Come il codice ! quando la variabile non esiste

• Creatore Discussione Creatore Discussione S. Sim
  • Data di inizio Data di inizio

S. Sim

Nuovo Utente
23 Dic 2006
17
0
0
Salve a tutti , ho un probblema con uno script , sto facendo un sito che nella index a una tabella con scritto questo codice PHP
PHP:
if (isset($_GET["Dir"])) {
  include_once($_GET["Dir"].".php") ;
}else {
  include ("home.php") ;
}
sopra alla tabella ho messo una barra di navigazione con questo codice a hogli link (prendiamo ora come esempio il link collegato alla home)
HTML:
<a href="index.php?Dir=home>home</a>
ora questo link mi immette nella variabile Dir il contenuto home e lo script immete il contenuto della variabile più lestenzione php (insomma mi include una pagina) ora io voglio mettere una condizione che mi dica , che quando la pagina che che ha lo stesso nome della variabile non esiste mi visualiza un' altra pagina (EX: error.php)

come posso modificare lo script ?

Ultima modifica:
Salve a tutti , ho un probblema con uno script , sto facendo un sito che nella index a una tabella con scritto questo codice PHP
PHP:
}else {
  include ("home.php") ;
}
sopra alla tabella ho messo una barra di navigazione con questo codice a hogli link (prendiamo ora come esempio il link collegato alla home)
HTML:
<a href="index.php?Dir=home>home</a>
ora questo link mi immette nella variabile Dir il contenuto home e lo script immete il contenuto della variabile più lestenzione php (insomma mi include una pagina) ora io voglio mettere una condizione che mi dica , che quando la pagina che che ha lo stesso nome della variabile non esiste mi visualiza un' altra pagina (EX: error.php)

come posso modificare lo script ?

no , scusa ,lo scritto sopra, mero sbagliato , no è proprio un probblema , voglio solo sapere come faccio a inserire una condizione che mi include una pagina quando il nome della variabile non corrisponde ad il nome del file che include dentro alla tabella

Ultima modifica:
se ho capito bene vorresti verificare l'esistenza di un file , se questo non esiste vorresti includere una pagina di errore che dica la pagian non esiste giusto?
se e questo quello che vorresti fare potresti utillizare la funzione file_exists per controllare se la pagina e presente nella directory
PHP:
<?
 if(file_exists($_GET["Dir"].".php")){
  }else
  {
	include("pagina_errore.php");
}
}else {
  include ("home.php") ;
} 

?>

se ho capito bene vorresti verificare l'esistenza di un file , se questo non esiste vorresti includere una pagina di errore che dica la pagian non esiste giusto?
se e questo quello che vorresti fare potresti utillizare la funzione file_exists per controllare se la pagina e presente nella directory
PHP:
<?
 if(file_exists($_GET["Dir"].".php")){
  }else
  {
	include("pagina_errore.php");
}
}else {
  include ("home.php") ;
}