Come gestire i template

  • Creatore Discussione Creatore Discussione marcomg
  • Data di inizio Data di inizio

marcomg

Utente Attivo
19 Nov 2011
204
0
16
Ciao, volevo un consiglio per la gestione dei template.
Attualmente io nei template quando devo inserire una cosa dinamicamente avvio una sessione php e metto un echo. Poi cercando in giro ho trovato delle classi per la gestione dei template come ad esempio questa:
PHP:
<?php
class TEMPLATE{
	var $template;
	function load($filepath){
		$this->template = file_get_contents($filepath);
	}

	function replace($var, $content){
		$this->template = str_replace('#'.$var.'#', $content, $this->template);
	}

	function publish(){
		eval('?>'.$this->template.'<?');
	}

	function reset(){
		$this->template='';
	}
}
?>
Ora mi chiedevo se fosse meglio utilizzare una classe per la gestione di emplate oppure includendo il template con dentro del php. Anche perché caricando tutto il template in una variabile, ricercando i caratteri ## per poi rimpiazzare non sovraccarica il server inutilmente? Però pensandoci per avviare l'interprete php ricerca la presenza dei caratteri <?php ?> quindi non saprei.

Cosa mi consigliate?
 
Forse si. Ho cercato, ma non è che ne sia tanto convinto. Conosci qualche template engine che tu reputi veloce e performante che mi possa studiare?
 
Non sarebbe ancora meglio un template engine?

Ciao Eliox, una volta programmando con un amico molto piu esperto di me, ho visto usare Smarty, ma alla fine non sono rimasto molto contento, la cosa buona era che le pagine php erano separate da quelle html.
Ripeto non sono rimasto contento perchè non lo conoscevo, come non lo conosco adesso, ma il modo come opera è ottimo.
Ciao da minatore
 
Casualità mi stavo proprio studiando smarty, ancora non capisco perfettamente il vantaggio di uno pseudo linguaggio però è veloce.
Grazie e ciao!
 

Discussioni simili