Come far commentare/scrivere agli altri utenti??

• Creatore Discussione Creatore Discussione linwang8
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

linwang8

Utente Attivo
28 Apr 2014
73
0
0
Amici mi potete dire quale cosice serve ?? E poi se è facile me lo scrivete gentilmente?:)

Questo, come WordPress o Joomla.
Se accetti un consiglio io ripiegherei proprio su WordPress per creare un sito web che risponda a tutte le tue esigenze.
Errore! Un CMS è complicatissimo da gestire se non si ha basi di programmazione lato-server e lui ti ha detto chiaro che non sa nemmeno cosa sia un CMS pertanto consigliarlo ad una persona con quelle competenze è sbagliatissimo.

Ma tu li conosci e li sai usare bene?

Errore! Un CMS è complicatissimo da gestire se non si ha basi di programmazione lato-server e lui ti ha detto chiaro che non sa nemmeno cosa sia un CMS pertanto consigliarlo ad una persona con quelle competenze è sbagliatissimo.

Ma tu li conosci e li sai usare bene?

Per me un CMS è tutt'altro che un sistema complicato. Non richiede la minima conoscenza di linguaggi lato server e neppure quella del più basico HTML. Per un primo approccio sul web è la soluzione migliore che si possa sfruttare.

Io conosco bene WordPress mentre in maniera molto marginale/periferica Drupal, Joomla, phpBB, myBB e ZenPhoto e sono tutti gestibili senza conoscere il minimo linguaggio, te lo posso assicurare.

....sono tutti gestibili senza conoscere il minimo linguaggio, te lo posso assicurare.
Io faccio programmazioni siti e ti dico che se tu sostieni questo significa proprio che non sai di cosa parli.

Un CMS si può anche usarlo dal pannello di amministrazione senza conoscere linguaggi, ma la cosa finisce li perchè poi non si sa come configurarlo a dovere come modificare delle parti e personalizzarle, ecc..

Ma se tu sei convinto di essere un esperto di CMS senza conoscere nulla dei linguaggi usati, ti lascio nella tua convinzione e per me la discussione finisce qui

Per definizione un CMS è un sistema di gestione dei contenuti che svincola il webmaster da conoscenze tecniche specifiche di programmazione Web.

Con questo si intende che c'è possibilità di costruire il sito, configurarlo, personalizzarlo e gestirlo semplicemente usando un pannello di amministrazione user-friendly.

E' chiaro poi che se hai bisogno di applicazioni così peculiari da non esistere neanche come plugin non ci sono molte scappatoie: o sei uno sviluppatore o ne paghi uno.

Il punto è che tuttavia se si segue il consiglio di usare wordpress, joomla o altri grossi nomi del settore esiste un intero mondo di plugin con cui poter mettere in piedi in totale autonomia il tutto senza mai toccare codice in un buon 90% dei casi.

Io faccio programmazioni siti e ti dico che se tu sostieni questo significa proprio che non sai di cosa parli.

Un CMS si può anche usarlo dal pannello di amministrazione senza conoscere linguaggi, ma la cosa finisce li perchè poi non si sa come configurarlo a dovere come modificare delle parti e personalizzarle, ecc..

Ma se tu sei convinto di essere un esperto di CMS senza conoscere nulla dei linguaggi usati, ti lascio nella tua convinzione e per me la discussione finisce qui

Qua mi sa che sei tu che non hai idea di quello che stai dicendo. Keep calm and enjoy anywhere.
Dire che per usare un CMS bisogna avere conoscenze lato server è assurdo, è come sostenere che per utilizzare Windows 8 bisogna avere conoscenze di MS-DOS. Ma ti sei reso conto di quello che hai scritto almeno?
Nel 2014 pure il mio panettiere è in grado di creare il proprio sito sfruttando un CMS e non l'ho certo mai visto seguire particolari corsi di programmazione.

Fortuna che flameseeker ti ha spiegato cosa sia un CMS, spero che adesso tu sia più illuminato in materia.

Dai che fa caldo pure all'ombra :byebye:

Qua mi sa che sei tu che non hai idea di quello che stai dicendo. Keep calm and enjoy anywhere.
Dire che per usare un CMS bisogna avere conoscenze lato server è assurdo, è come sostenere che per utilizzare Windows 8 bisogna avere conoscenze di MS-DOS. Ma ti sei reso conto di quello che hai scritto almeno?
Nel 2014 pure il mio panettiere è in grado di creare il proprio sito sfruttando un CMS e non l'ho certo mai visto seguire particolari corsi di programmazione.

Fortuna che flameseeker ti ha spiegato cosa sia un CMS, spero che adesso tu sia più illuminato in materia.

Dai che fa caldo pure all'ombra :byebye:
Vorrei essere con voi e chiedervi di fare certe cose e vorrei vedere se tu e il tuo panettiere sareste in grado.

Fortunati voi e il panettiere che sapete fare senza conoscenze, io che sono più ignorante di voi ho dovuto studiare e anche molto per essere in grado di gestire come Dio comanda un CMS

Comunque come ho detto prima ne ne voglio più discutere perchè in certe situazioni è inutile cercare di far cambiare idea a qualcuno quando ha certe convinzioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.