Come eliminare contorno immagine con photoshop

• Creatore Discussione Creatore Discussione away
  • Data di inizio Data di inizio

away

Utente Attivo
28 Dic 2006
101
0
16
Un saluto volevo avere una dritta su come eliminare in photoshop cs3 il controno bianco dell'alambicco sullo sfondo blu ........... premetto che ho allegato file jpeg e non psd per ragioni di spazio in pratica nel formato nativo i livelli sono due

1) Alambicco trasparente
2) Sfondo

Lo scopo è togliere l'antiestetico contorno bianco ........... nonso magari con maschera e pennelli ............. premetto che conosco poco photoshop e sono abituato a gimp ............ l'alambicco l'ho vettorializzato con inkscape .................. e a proposito chiedo anche

Con photoshop cs3 è possibile vettorializare un immagine ............?

Ciao e grazie

Allegati

• alambicco.jpg
    alambicco.jpg
    20,3 KB · Visite: 2.911
Vedi se va bene così. Ci sono vai modi per effettuare il lavoro che chiedi. Io ho lavorato di selezione e modifica selezione per aumentare, restringere o sfumare il bordo.
Volevo allegare il file .psd ma supera la dimensione massima.

Allegati

• alambicco2.jpg
    alambicco2.jpg
    28,7 KB · Visite: 2.873
Ultima modifica:
Ciao e grazie allora ho seguito tua dritta mi sembra però a questo punto ho voluto aggiungere un effetto ombra .... anche se ho qualche domanda da farti ...

1) Per aggiungere l'ombra ho creato un nuovo livello ho usato lo strumento ellisse disegnando il contorno dell'ombra su questo nuovo livello ora volendolo colorare di nero non riesco ad indicizzare il colore nero solo sull'ellisse creata ... sembre che sul livello non sia presente alcuna selezione infatti photoshop mi colora tutto il livello di nero e poi a fianco del livello applica una maschera grigia con l'ellisse in rilievo di nero ............. come posso fare per colorare solo l'ellisse ..... che fungerà poi da ombra ?

2) Vorrei applicare poi sul livello ellisse colorato di nero un effetto del tipo crea e modifica gradiente ........... in photoshop è lo strumento sfumatura ............ ciao e grazie allego file png

Allegati

• alambicco.png
    alambicco.png
    67,1 KB · Visite: 2.811
Premetto che sicuramente ci sono persone che ne sanno molto più di me riguardo photoshop. Io sono assolutamente autodidatta e di volta in volta studio ed imparo le cose che mi servono. Inoltre non basta conoscere il programma in quanto ci vuole anche molta fantasia dato che lo stesso risultato spesso si può ottenere in modi molto differenti.
Detto ciò il motivo per cui non puoi riempire l'ellisse creata dovrebbe dipendere dal fatto che lo strumento ellisse crea una forma vettoriale e non raster. Un modo per riempirla è molto semplice e consiste nel modificare lo stile dell'ellisse tramite il quale puoi, tra le alte cose, riempirla automativamente con il colore di primo piano. Per modificare lo stile basta agire sulla voce relativa che trovi nella barra degli strumenti in alto.