comando Xconfig

• Creatore Discussione Creatore Discussione tonino1
  • Data di inizio Data di inizio

tonino1

Utente Attivo
1 Gen 2009
58
3
0
Ho installato ubuntu e quando cerco di lanciare Xconfig mi dice che non esiste.In effetti esiste solo config.Siccome vorrei vedere come configurare il kernel vorrei usare xconfig con interfaccia grafica.Sapreste dirmi dove posso scaricare un utility che fà questo? Grazie mille.

Dato che parli di kernel credo che tu voglia usare l'interfaccia grafica per la configurazione di questo. Nella directory dove hai scompattato i sorgenti digita:

Codice:
# make xconfig

xconfig

il comando xconfig non funziona.Penso perchè non è proprio installato.Su un dischetto ho trovato un pacchetto rpm di Xconfigurator.Il problema però è che mi dà questo errore.Vi ricordo che uso Ubuntu:
rpm: To install rpm packages on Debian systems, use alien. See README.Debian.
errore: impossibile aprire l'indice Packages utilizando db3 - Nessun file o directory (2)
errore: impossibile aprire il database dei pacchetti in /var/lib/rpm

In effetti in var/lib/rpm non c'è niente.Forse mi devo scaricare qualche database? Grazie mille per la risposta.

Sinceramente non ho ben capito che cosa vuoi fare: configurare il kernel o X Server? Nel primo post hai parlato di kernel, ma nell'ultimo parli di XConfigurator che serve a configurare il server X (oltre al fatto che è un pacchetto delle Redhat)...