colums show/hide

Lib

Nuovo Utente
12 Ott 2013
1
0
0
Ciao a tutti ragazzi,
ho dato un po' un'occhiata al forum e mi sembra che non ci siano topic del genere, se così non fosse chiedo scusa se sto infrangendo qualche regola del forum, se me lo fate notare, cercherò di rimediare. detto ciò volevo porvi una domanda.
Ho un problema: sto cercando di fare un'edizione digitale di alcuni SERMONES di CODRO, che è un autore bolognese.lo sto facendo per la mia tesi triennale in Lettere. Ora ho una pagina HTML divisa in celle, e in una di queste celle c'è la traduzione del testo, accanto ho le note. Per le note però vorrei fare una cosa tipo nasconderle e farle apparire solo quando clicco il numero della nota nella traduzione, ma non ci riesco, non ho molta confidenza con javascript, qualcuno saprebbe darmi una mano?
Per farvi capire meglio vi metto il link di una pagina che ha l'effetto che vorrei ottenere io. ho provato a copiare i codici da lì, ma niente!

http://vangoghletters.org/vg/letters/let001/letter.html

in questa pagina quando ad esempio si clicca sulla note 'a', compare a lato e io vorrei fare una cosa del genere! :)
 

nicoct

Nuovo Utente
5 Mag 2013
16
0
0
metti un id al paragrafo con la nota da cliccare id="nota_a"
crea un div col testo che vuoi far apparire e metti un id anche a lui: id="div_a"

nascondi il div con il css
Codice:
#div_a{
	display:none;
}
al click del id "nota_a" il div ricompare con jquery
Codice:
$(document).ready(function(){
	$('#nota_a').click(function(){
		$("#div_a").css('display','inline');
	});
});
 
Ultima modifica di un moderatore:

Longo8

Utente Attivo
28 Mar 2011
1.694
0
36
Ricordate di formattare il codice con gli appositi pulsanti (in alto a destra quando rispondete ad un thread) per garantire una migliore leggibilità.
 

Discussioni simili