colorare variabile ricerca file testo

lelemkop

Utente Attivo
2 Lug 2013
55
0
6
Ciao a tutti alcuni giorni fa scrissi su questo forum perchè avevo problemi con la ricerca su un file di testo.
Quel problema l'ho risolto. Ora vorrei sapere se è possibile colorare il testo cercato.
Ho trovato il seguente codice che ho adattato alle mie esigenze ed effettivamente "colora" il testo cercato, ma avrei la necessità di colorare anche la seconda variabile.

PHP:
echo str_ireplace($search, '<span style="color: red;">'.$search.'</span>', "<td><font face='palatino linotype'> $matches[$i]</td>");
Questo funziona perfettamente ora avrei la necessità di far colorare/evidenziare anche $search1.
Mi potete aiutare?

Grazie

ciao, così come è il codice, ci sono delle imprecisioni.
Utilizzi un tag obsoleto "font", poi la cella, non fa parte di una tabella?
per colorare anche la variabile "matches" usi lo stesso sistema che hai utilizzato per la variabile di ricerca.
HTML:
<span style="font-family:palatino linotype; color: #800000;">$matches[$i]</span>

ciao, scusa per il ritardo. Non è una tabella quindi non potevo lavorare sulle celle. E' un array in un file di testo molto incasinato. Ho risolto in questo modo:
PHP:
$cerca = [$search, $search1];
$rimpiazza = ['<span style="color: violet;">'.$search.'</span>', '<span style="color: violet;">'.$search1.'</span>'];  
echo str_ireplace ($cerca, $rimpiazza, "<td><font face='palatino linotype'> $matches[$i]</td>");