Coesistenza Asp e Php

• Creatore Discussione Creatore Discussione Gian06
  • Data di inizio Data di inizio

Gian06

Utente Attivo
13 Set 2010
46
0
6
Ho "ereditato" un sito scritto in Asp, a cui dovrei aggiungere nuove funzionalità. Poichè preferisco lavorare in Php (ho già delle procedure pronte in quel linguaggio), vorrei far convivere i due linguaggi. La piattaforma sul provider (Aruba) è Windows, ma riconosce anche Php. Con le prime prove che ho fatto sembra che non ci sia compatibilità, secondo voi è possibile (e come)? Grazie e buone feste!

ciao
certo che riconosce php (il mio sito è in php), ma se possano convivere i due è meglio che tu faccia un ticket ad aruba, normalmente rispondono in fretta

No, non convivono.
Eventuali blocchi del sito li dovrai gestire con degli iframe in modo che siano delle pagine indipendenti.
Nel mio caso uso wordpress per il mio sito ma alcune pagine/funzioni sono in asp e convivono in quanto sono pagine indipendenti visibili grazie al suddetto codice html (iframe)

Ciaoooo

All'interno della stessa pagina NON puoi usare simultaneamente ASP e PHP. Il tuo file, infatti, avrà come estensione ASP oppure PHP e quindi verrà letto ed interpretato dal relativo "motore". Per far convivere le due tecnologie all'interno della stessa pagina devi utilizzare una qualche tecnica "ibrida" come, ad esempio, l'utilizzo di IFRAME oppure di Ajax. In questi casi, infatti, gli script ASP e quelli PHP sono file differenti ed indipendenti che poi vengono "uniti" in modo virtuale.

Ciao

Ciao non sò se può esserti utile... questa funzione ASP come alternativa all'utilizzo degli iframe...
Io la uso spesso perchè in alcuni siti ho delle parti php (soprattutto per la gestione foto..).

Praticamente ti copia pari pari il contenuto di una qualsiasi pagina html,php, asp, etc.. col vantaggio che rispetto all'iframe ti integra il contenuto già processato, nella pagina in cui la richiami....

<%
Function GetUrl(Url) 'da URL tira fuori codice HTML
Dim Http
Set Http = Server.CreateObject("MSXML2.ServerXMLHTTP.6.0")

Http.open "GET",Url,False,"urban", "santosubito"
Http.Send()
GetUrl = Http.ResponseText
Set Http = Nothing
End Function

response.write geturl("http://www.nomesito.it/paginadacopiare.php")

%>

Non sò se mi sono spiegata fammi sapere..Ciao!