Codice sicurezza Asp

• Creatore Discussione Creatore Discussione premus
  • Data di inizio Data di inizio

premus

Nuovo Utente
10 Apr 2007
3
0
0
Salve a tutti, ho scaricato da questo sito l'esempio del Codice sicurezza Antispam, vorrei però implementarlo nei form che ho in determinati siti. in pratica vorrei che il controllo avvenga prima di inviare i dati alla pagina reconferma.asp (che ho creato e ci sono le variabili per inviare l'email.)
Come faccio a fare questa modifica ? mi date una mano?

All'esempio che ha 2 file modulo.asp (codice sotto) e esegui.asp. In pratica dato che quando invio i dati dal Form ho la pagina reprenota.asp che raccoglie e mi invia i dati tramite email anche se il codice è errato mi invia lo stesso i dati del form, come posso fare se il codice è errato non mi invia i dati?

<%
Function CAPTCHA()
Dim caratteri, codice
caratteri = ""
caratteri = caratteri & "0123456789"
caratteri = caratteri & "abcdefghijklmnopqrstuvwxyz"
caratteri = caratteri & "ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ"
Randomize()
Do Until Len(codice) = 7
carattere = Int((Len(caratteri) * Rnd()))
codice = codice & Mid(caratteri, carattere, 1)
Loop
CAPTCHA = codice
End Function
Session("captcha") = CAPTCHA()
%>

Sono lieto di vedere che ti riferisci ad un mio esempio :)

Mi pare che sia anche spiegato abbastanza bene nell'articolo come integrare lo script con una propria applicazione: che difficoltà hai?

Allora ecco qual'è il problema:
ho due pagine una pagina form (prenota.asp) che raccoglie i dati e quando faccio invio passa i dati alla pagina reprenota.asp che tiene i dati e tramite un include li manda per email. Vorrei inserire il controllo prima dell'invio alla pagina reprenota.asp però preferirei che quando clicco su invio e il codice è errato o non compilato mi dà nella stessa pagina (prenota.asp) il messaggio di errore cosicchè non invia i dati alla pagina reprenota.asp, l'esempio invece mi dà la pagina esegui.asp come faccio ad integrarla nei miei file?:o

E' vero, ogni tanto capita, si devono formare delle sequenze strane di caratteri e Mid va in crisi.

Metti:

On Error Resume Next

prima dall'apertura della funzione in modo che, quando va in errore, prende il codice precedente.