Codice di controllo per form mail

• Creatore Discussione Creatore Discussione Robby84
  • Data di inizio Data di inizio

Robby84

Utente Attivo
20 Mag 2008
220
0
0
Ragazzi ho questo codice per l'inviodi mail:

PHP:
<?

require("phpmailer/class.phpmailer.php");  

$mail = new PHPMailer();  

$mail->IsSMTP();  // diciamo alla classe di usare SMTP  
 $mail->Host     = "mail.cflgroup2001.it"; // SMTP server, questo valore è da modificare!  

$mail->From     = $_POST['mail']; // L'account email che state utilizzando  
 $mail->FromName = $_POST['nome']; 
 $mail->AddAddress("mail@cflgroup2001.it"); // L'indirizzo email di destinazione  

$mail->Subject  = "Nuovo messaggio dal CFL site"; // L'oggetto della email  
 $mail->Body     = $_POST['testo']  ; // Il corpo del messaggio  
 $mail->WordWrap = 50;  

if(!$mail->Send()) {  
   echo 'Il messaggio NON è stato inviato';  
   echo 'Mailer error: ' . $mail->ErrorInfo;  
 } else {  
   echo 'Il messaggio è stato inviato correttamente!! <br /><br /> <br />Provvederemo a risponderti il prima possibile! Grazie della collaborazione e buona navigazione sul CFL site!!';  
 }  

?>

Vorrei inserire il codice di controllo per evitare che mi mandino mail in continuazione robot e spider vari...Potete aiutarmi?? Grazie!!

Io prima usavo un metodo molto banale ma funzionava alla perfezione: facevo inserire un codice (sempre lo stesso) in un campo del form, poi se era giusto tramite if o else nel php riuscivo a far inviare o meno la mail...Ora però non ci risco!! C'è qualcuno che sarebbe cosi gentile da darmi una mano??

sarebbe sufficente anche mettere una domanda del tipo: quanto fa 2+2? il risultato viene inserito in un campo del form, se è giusto viene mandata la mail, se è sbagliato no....MIA IUTATEEE!!??

GRAZIE MILLE!!!

il codice di controllo lo devi mettere nel form, nel codice che hai postato devi inserire invece il confronto con la stringa di constrollo, posta il codice del form

Il codice del form è questo:

HTML:
<form name="form" method="post" action="mailto.php" onSubmit='return checa_formulario(this)' >

<br />Tuo nome:<br />
	<input name="nome" id="nome"> 

<br />Tuo indirizzo mail:<br />
	<input name="mail" id="mail"> 

<br /> 

<br />Messaggio :<br />

<textarea name="testo" cols="40" rows="8" id="testo"></textarea><br />&nbsp;<p>
	<br />

<input class="cerca" type="submit" name="Submit" value="Invia l' email">&nbsp;&nbsp; 
	<input type="reset" value="Cancella tutto" class="input"> </p>
	<p>
	&nbsp;</p>

</form>

Lo so che qui devo mettere il campo del codice di controllo con un suo specifico id...ma poi non so come farlo leggere nello script...grazie!!