cms tipo facebook: esiste?

zighi

Nuovo Utente
24 Feb 2011
10
0
0
salve a tutti, vorrei sapere se esiste un cms simile a facebook, io lo vorrei usare per una mia idea che ovviamente è diversa da facebook ma funziona in modo simile. si può fare?
 

zighi

Nuovo Utente
24 Feb 2011
10
0
0
grazie mille per le risposte.
sto cercando di capire come funziona BuddyPress, ovviamente ho cercato su internet e mi sembra di capire che sia un plugin da installare su wordpress, potreste dirmi per favore come si fa l'installazione e se devo installare un server specifico sul mio pc, giusto per completezza segnalo che io uso ubuntu (linux).grazie a tutti
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Su Ubuntu puoi installare un server LAMP (Linux, Apache, MySQL, PHP) così:
Codice:
sudo apt-get install tasksel
sudo tasksel install lamp-server
Ti consiglio poi di installare anche phpMyAdmin, un'interfaccia Web per l'interazione con database MySQL. Digita:
Codice:
sudo apt-get install phpmyadmin
Durante l'installazione dei pacchetti dovrai specificare la password del database e quella di phpMyAdmin.
 

zighi

Nuovo Utente
24 Feb 2011
10
0
0
per ora ho solo una connessione da telefonino con i mega contati (solo 100) quindi non riesco a fare l'installazione del server in locale (per adesso), dovrei riuscirci domani da un altra rete, nel frattempo vorrei chiedere come si installa WordPress MU in locale visto che, se non ho capito male, buddypress è un plugin di WordPress MU e quindi per installare buddypress bisogna avere WordPress MU. ho trovato questa giuda http://www.wpmu.it/docs/installare-wordpress-mu/ ma onestamente non mi è stata molto utile.
una volta installato il server devo solo scompattare i file in una cartella specifica?
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
WordPress MU non esiste più, o meglio, è praticamente già presente in WordPress che gestisce il multi-blog.
 

zighi

Nuovo Utente
24 Feb 2011
10
0
0
ho installato il server, grazie per la guida ma purtroppo io l'inglese lo mastico poco, sarebbe possibile, se non disturbo troppo, avere una spiegazione semplicissima passo per passo? altrimenti grazie a tutti lo stesso per l'aiuto
 

zighi

Nuovo Utente
24 Feb 2011
10
0
0
ho trovato questa guida http://www.particellelementari.net/2009/03/come-installare-wordpress-in-locale-su-ubuntu/ e se provo a digitare su firefox "http://localhost/" lui mi risponde:

"It works!

This is the default web page for this server.

The web server software is running but no content has been added, yet."

se digito invece: "http://localhost/phpmyadmin"

lui mi risponde:

"Not Found

The requested URL /phpmyadmin was not found on this server.
Apache/2.2.16 (Ubuntu) Server at localhost Port 80"

non riesco praticamente a finire la guida
 

zighi

Nuovo Utente
24 Feb 2011
10
0
0
ho risolto il problema ed ho prseguito la guida per l'installazione di wordpress eseguendo correttamente tutti i passaggi, solo che alla fine se digito http://localhost/miosito non mi appare niente.
aiuto!
 
Ultima modifica:

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
come si chiama la cartella di installazione di WP? Dove l'hai salvata? In /WWW?
 

zighi

Nuovo Utente
24 Feb 2011
10
0
0
ho risolto...era una questione di permessi, è bastato dare:sudo chmod -R 755 /var/www/miosito/ grazie a tutti
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
T cms con visualizzazione mind map CMS (Content Management System) 0
S Scelta software/cms per creazione sito Webdesign e Grafica 6
M Servizi digitali con gestionale: Quale CMS scegliere? CMS (Content Management System) 3
L CMS e pattern MVC CMS (Content Management System) 0
L [PHP] CMS con DB/tabelle perdsonale PHP 0
L PHP 7.X e sito responsive CMS o altro PHP 13
A [PHP] ERRORE QUANDO CAMBIO SLUG NEL CMS e REWRITE PHP 6
M Non perdere l'indicizzazione con cambio di cms ecommerce SEO e Posizionamento 1
F Adobe Muse o altro CMS? Discussioni Varie 6
W [CMS] Un consiglio per il CMS più adatto a me CMS (Content Management System) 2
F [PHP] Come lavora un CMS PHP 8
G [OFFRO] Creazione siti web CMS e non solo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
N CMS Vendite on line con utenti Programmazione 1
N Acquisto Dominio e utilizzo di CMS Domini 3
Etinetsrl [Retribuito] - Sviluppatore ASP.net / PHP per piattaforma CMS proprietaria Presentati al Forum 0
R Consiglio CMS per E-Commerce CMS (Content Management System) 0
M notepad vs cms CMS (Content Management System) 0
pup3770 Pagina dinamica - avvicinarsi ai cms PHP 23
L inserire una pagina html al di fuori del CMS HTML e CSS 3
Silvio Losi Come realizzare una piattaforma "ad-hoc" (No CMS) E-Commerce 8
felino Tour Operator: quale CMS scegliere? CMS (Content Management System) 5
C Aiuto scelta CMS CMS (Content Management System) 1
felino [CMS] Ticket online: consiglio su quale CMS scegliere! CMS (Content Management System) 0
E Cms per informazione prodotti PHP 2
D [VENDO][CLONE GROUPON] Piattaforma di E-Commerce coupon - CMS in Italiano Annunci servizi di Social Media Marketing 0
glm2006ITALY Qualcuno conosce il CMS Quick.Cart? CMS (Content Management System) 0
F cms free oltre a WordPress CMS (Content Management System) 3
D [VENDO][CLONE GROUPON] Piattaforma di E-Commerce coupon - CMS in Italiano Compravendita siti e domini 2
D [VENDO][CLONE GROUPON] Piattaforma di E-Commerce coupon - CMS in Italiano Compravendita siti e domini 0
il_bauscia Consiglio CMS per Windows Aruba Hosting 1
T Numero commenti cms vbulletin CMS (Content Management System) 0
fede91it Una breve indagine di mercato sui CMS Discussioni Varie 0
R CMS: creazione in locale, passaggio siu hosting Joomla 13
L Svantaggi CMS e LMS CMS (Content Management System) 0
R Scelta CMS Per Sito "non blog Style" CMS (Content Management System) 3
maxbossi Regolamento Regolamento del forum "Altri CMS" - leggere prima di postare!!! CMS (Content Management System) 0
Y HTML e CMS integrazione HTML e CSS 1
D CMS per la gestione di testo CMS (Content Management System) 0
D !!! CMS Social !!! CMS (Content Management System) 0
Nik CMS TextPattern CMS (Content Management System) 0
A Consiglio su quale cms puntare CMS (Content Management System) 1
D Inserire una pagina html nel proprio sito tramite il cms di prestashop CMS (Content Management System) 0
simonetta619 Preview del cms HTML e CSS 2
N CMS per sito basato su geo localizzazione e social network CMS (Content Management System) 1
M Cerco CMS per la il pannello di controllo dell'utente CMS (Content Management System) 1
R Da HTML a CMS perdita indicizzazione??? SEO e Posizionamento 1
P quale cms scegliere x prenotazione make-up artist CMS (Content Management System) 1
M Cerco CMS per sito di annunci CMS (Content Management System) 18
T [CERCO LAVORO] Creazione siti web, ecommerce, loghi,installazione plugin e CMS Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
neo996sps Software per creare CMS E-Commerce PHP 0

Discussioni simili