ciao

• Creatore Discussione Creatore Discussione beatles
  • Data di inizio Data di inizio

beatles

Nuovo Utente
11 Dic 2014
2
0
0
Ciao a tutti!
Le presentazioni non sono il mio forte, ma ci provo ugualmente! Mi chiamo Carla, ho 23 anni e sono venuta a conoscenza di questo forum durante una mia ricerca sul web e graphic design poichè è da un po' che mi incuriosisce questo mondo e vorrei entar a far parte di esso!
Avrei delle domande da porvi :

1- E' possibile entrar a far parte di un'azienda senza aver conseguito un diploma in questo settore o da audidatta mi posso limitare a fare il freelance?
2- In media, quanto si può guadagnare?
3- Dove posso trovare del materiale utile per iniziare a studiare le cose basilari, in assenza di libri?
4- Possiedo Windows XP (ancora, sì), va bene lo stesso o sarebbe meglio un Mac?
5- I programmi posso trovarli gratuiti o devo investire molto per averli?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

ciao beatles e benvenuta in mrwm
cerco di rispondere
1) si è possibile, dipende da quello che richiedano e da quello che sai fare
2) questa è una domanda da un milione di dollari
3) anche qui su mrwm nella sezione didattica
4) anche io e tremo a doverlo prima o poi cambiare, comunque il meglio è quello che sai usare meglio
5) alcuni si li trovi gratis scaricabili da internet es gimp quasi pari a photoshop

Ultima modifica:
Benvenuta :)

1) Dipende dall'azienda: alcune chiedono espressamente il titolo di studio specifico, altre chiedono "solo" delle conoscenze specifiche
2) Dipende dal settore e dal livello di conoscenza, dall'esperienza, dall'azienda e da tanti altri fattori
3) Dappertutto sul web, se conosci l'inglese sarà ancora più semplice
4) Va bene, un passaggio a windows 7 (se proprio 8 sembra troppo) non sarebbe male.
5) Ce ne sono molti gratuiti e facilmente scaricabili dal web.

Grazie per aver risposto ! :)

Potreste dirmi, per piacere, il nome di qualche libro scaricabile dal web? In italiano perchè non sarei in grado di capire l'argomento in inglese :(