Ciao a tutti

nokiae65

Nuovo Utente
28 Gen 2008
9
0
0
Ciao a tutti finalmente mi sono registrato e spero che mi sopportiate:

vi espongo subito il mio problema devo inserire sulla mia pagina un guestbook però nasce un grosso problema almeno credo:
il mio hosting e aruba.it ho chiesto all'assistenza appunto di aruba se potevo attivare un database e se potevo modificare i permessi su files e cartelle e mi hanno risposto che non si può e che bisogna usare il default di aruba.Questo cosa significa che non potrò mai inserire un guestbook?

Grazie in anticipo

Salvo

o se aruba offre un suo guestbook, il suo o devi pagare il servizio in aggiunta....consiglio, quando ti scade fuggi...ci sono milioni di altri hosting o free o molto economici che ti poffrono servizi efficienti...aruba, la scelta peggiore.

Ciao carla e piacere forse mi sono espresso male.

Ho scaricato un guestbook da unl'altro forum
e per poterlo installare mi viene chiesto di camobiare i permessi a fliles e cartelle.

ho chiamato aruba e ho detto che dovrei acquistare come servizio aggiuntivo un database sql.
il problema non è il database perche lo compri e via, il problema è il fatto che non posso cambiare i permessi e usare il default di aruba,
perchè si puo fare solo su hosting linux

che ne pensi?

poi quali sono questi host buoni da tenere in considerazione per il futuro e scappare da aruba?

ciao e grazie mille per aver tenuto in considerazione la mia domanda

Ciao:hammer:

dovresti forse cercare un altro guestbook allora, io uso dreambook che è semplice ed essenziale e mi trovo bene però non so come va con aruba.
come hosting al momento io sono su eastitaly 15 giga di spazio, hosting linux che mi sembra più solido, a 32 e briscole euro anno... e sono qui da un anno senza problemi anche per l'assistenza...poi puoi fare un giretto su hosting talk forum che è dedicato proprio agli hosting e ti fai un'idea....

Ciao carla puoì dirmi perchè hosting linux e non windows
si può usare tranquillamente con siti costruiti in windows

potresti darmi piùà info x quanto riguarda l'hosting linux?

Grazie come sempre

Salvo:fonzie:

Ciao nokiae65 (Salvo)
Io e te ci conosciamo già ed abbiamo parlato a lungo del tuo problema.
Se passi ad un hosting linux non hai alcun problema nel metterci siti fatti con windows ... non è quella la differenza.
Comunque, ti ho trovato un host gratuito che offre anche php e MySQL.
Forse potrebbe andarti bene. Se lo spazio gratuito non ti basta, con 5 € l'anno ne hai un poco di più.
Ovviamente non sapei dirti nulla sull'affidabilità del servizio (diffido sempre del gratuito o troppo economico), ma puoi provare.
Non sò se qui si possono mettere links a siti esterni, quindi se vuoi contattami, o qualcuno mi faccia sapere se posso postare il link.

Ciao !

Ultima modifica:
Ciao Color anche con aruba a sto punto potrebbe essere fattibile,
basta chiedere ad aruba se puo invertirmi l'hosting da windows a linux visto che su linux si possono cambiare i permessi.

Ciao color e ti raccomando al guestbook

a presto

bay Salvo :hammer:

Certo, puoi spostarti su un server linux di Aruba , ma secondo me il rapporto qualità / Prezzo non è granchè (paghi a parte persino il MySQL).

Se vuoi, oltre a quello gratis di cui ti parlavo, ti posso fare avere a 70€ l'anno uno spazio su un server professionale che ne costa 120.
Vedi tu.
Quando hai scelto, se vuoi scrivimi dal mio sito e ti aiuto a metterlo su, (A meno che non ho già pronto il tutorial per fartene fare uno come il mio).

(PS : Come vedi anche Carla146 ti consiglia la Fuga da Aruba ....)

A presto :byebye:

Ultima modifica:
Grazie color ho parlato con aruba e sto effettuando la conversione a linux, solamente perchè per un anno mi rimane il dominio aperto su aruba come .it
dovrei aprirne un'altro come .com ovviamente se disponibile, quindi lascio scadere quast'anno e poi cambio. nel frattempo sei sempre disponibile a darmi una mano a mettere su questo guestbook?

Ciao e grazie sempre

dopo la scadenza puoi mantenere lo stesso dominio e trasferirlo dove vuoi...io l'ho spostato già tre volte perchè tante volte ho cambiato perchè pagavo molto di più e avevo molto meno e anche problemi.
il passaggio te lo cura il nuovo hosting che ti indica il testo giusto (è importante per essere accettati) e numero del fax che va spedito solo quando cambi, poi ci pensano loro ad ogni rinnovo.
anch'io il sito lo costruisco in win pur tenendolo su linux.
gli hosting gratuiti invece non te lo permettono, o meglio solo alcuni rarissimi, perchè solitamente hanno anche il loro nome nel dominio e il tuo diventa una specie di sottodominio.
il mio hosting è sì economico, ma al momento mi ha dato molti meno problemi di quelli più...professionali e cari ;)

Ultima modifica:
Ciao Carla sei stata chiara ma l'Hosting aruba mi scade il prossimo anno nel frattempo che faccio?

mi conviene ormai stare su aruba,almeno x quest'anno e poi cambio,
nel frattempo attivo la conversione a hosting linux almeno tento di finire questo benedetto sito.:incazz2:

sono confuso, c'è da :gun:

ciao e grazie

grazie color
grazie carla

ci siamo quasi, il passagio a linux mi costa 10€ e non è un problema
lo faccio cosi me ne esco dalla fase omicidia:gun:

vi faccio sapere tra oggi e domani

ciao un bacione

Salvo

Buongiorno
Carla e Colorville, ci siamo,:tifoso: e stato attivato l'Hosting linux e il database mysql.

color quando dici tu mettiamo il guestbook su, devo dire però che il tuo e più bello, aspetterò il tutorials, nel frattempo mettiamo su quello che tu hai visto.

Grazie mille

bay Salvo