Ciao a tutti, sono nuovo e sto pensando di diventare Webmaster

michael88

Nuovo Utente
6 Ago 2014
4
0
0
Ciao a tutti

Sono un ragazzo di 26 anni, dopo un breve contratto di lavoro sono rimasto a casa e ho deciso di imparare un mestiere e specializzarmi.
Mi piacerebbe avere una mia autonomia e libertà e pensavo di diventare web master.

Vorrei costruire siti internet magari in ambito commerciale e fare progetti con altre persone del settore. Ho letto storie di siti internet venduti a cifre considerevoli.

Ora volevo chiedervi se vale la pena buttarsi in questo mestiere? E per iniziare quali sono le migliori guide e i migliori corsi?

Vi ringrazio Ciao

Benvenuto sul forum :)
Buttarsi nel mestiere? Beh, dipende dal settore in cui vuoi operare. "Webmaster" è molto generico.
Idem per le guide, a seconda del settore potremmo orientarti meglio.

Benvenuto sul forum :)
Buttarsi nel mestiere? Beh, dipende dal settore in cui vuoi operare. "Webmaster" è molto generico.
Idem per le guide, a seconda del settore potremmo orientarti meglio.

Per settore cosa intendi?
Io ho letto che il web-master è colui che costruisce-amministra i siti web, lavora o in maniera autonoma o in Web agency e per poterlo svolgere bisogna conoscere molti linguaggi come HTML, C++, PHP, MySQL, CSS ecc.

So che facendo siti inernet nelle giuste nicchie di mercato con la pubblicità-affiliazioni ecc si può guadagnare, potrei anche fare siti internet per le aziende.

Pensavo anche di fare un negozio su ebay con relativo sito internet quindi un e-commerce professionale importando prodotti dalla Cina o da altre parti del mondo ma ci vuole un progetto di gruppo, da soli non si va da nessuna parte.

Voi cosa ne pensate? Che consigli mi date?

Bhe non sempre si devono conoscere tutti i libguaggi... se si lavora in gruppo per esempio uno sviluppa per android altri per web ecc... non tutti devono sapere tutto (anche se sarebbe meglio). Dipende in cosa vuoi specializzarti... Anche all'interno della progettazione web c'e chi si occupa di design e chi di server... ecc...

Inviato con Tapatalk Free da Android

Ecco anche a lavoro parlando con gli ingegneri mi consigliavano di specializzarmi, cioè saper fare una cosa molto bene da diventare esperto.

Mi potreste indicare in questa professione i vari settori interni. E quanto si può guadagnare con questa professione?

Va bene se inizio a imparare HTLML su html.it?

Per settore intendete specializarsi in un linguaggio specifico, piuttosto che in web design o web marketing o in SEO ?

A me interessa molto la parte SEO, so che molti si lamentano perchè una volta che hanno il sito web o un e-commerce non è poi visibile sui motori di ricerca. Quindi credo che specializzarsi in questo settore sia una buona idea. Cosa ne pensate?