Salve a tutti,
ho un problema posto subito qui sotto uno script e dopo lo script pongo il quesito:
Questo script fa effettuare una selezione di un elemento e mette a video il dato selezionato qui:
<ul id="selected"></ul>
precisamente scrive Hai selezionato il - Seat A-0010 o puo essere 0001 / 0012 ecc. in funzione della selezione effettuata.
Io ho bisogno di prelevare gli ultimi 4 caratteri "quindi 0010 oppure 0001 ecc." insomma ciò
che viene stampato sul video ed utilizzarli all'interno dello script o altrove, dipende dove è più
semplice o più comodo, come parametro di chiamata ad una pagina php.
Esempio se sul video compare Hai selezionato il - Seat A-0010 io devo chiamare la pagina php in
questo modo: location.href = ........ test.php?id=0010
location.href è un esempio non so se sia il modo corretto.
Praticamente io ho sempre bisogno di recuperare dove mi è necessario il valore di seat_'+data.id
ma solo appunto gli ultimi 4 caratteri.
Qualche suggerimento.
Grazie
ho un problema posto subito qui sotto uno script e dopo lo script pongo il quesito:
Codice:
<script type="text/javascript">
var mappa;
function load()
{
$.ajax({
url: "map.php",
type: "GET",
cache: false,
async: false,
dataType: 'json',
data: {
'session': '<?php echo md5(uniqid(mt_rand(),true))?>',
'id': 17
},
success: function(data){
mappa = data;
$.each(data, function(i, obj) {
if(obj.selected==1)
{
$('#selected').append('<li id="seat_'+obj.id+'">'+obj.settore+' - Seat '+obj.fila+'-'+obj.numero+'</li>');
}
});
}
});
}
function check(azione, id)
{
var risp = 3;
$.ajax({
url: "check.php",
type: "GET",
cache: false,
async: false,
dataType: 'json',
data: {
'azione': azione,
'id': id
},
success: function(data){
risp = parseInt(data.result);
if(risp==1)
{
if(azione=='S')
{
$('#selected').append('<li id="seat_'+data.id+'">'+data.settore+' - Seat '+data.fila+'-'+data.numero+'</li>');
}
else if(azione=='D')
{
$('#seat_'+data.id).remove();
}
}
}
});
return risp;
}
$(function(){
load();
});
</script>
Questo script fa effettuare una selezione di un elemento e mette a video il dato selezionato qui:
<ul id="selected"></ul>
precisamente scrive Hai selezionato il - Seat A-0010 o puo essere 0001 / 0012 ecc. in funzione della selezione effettuata.
Io ho bisogno di prelevare gli ultimi 4 caratteri "quindi 0010 oppure 0001 ecc." insomma ciò
che viene stampato sul video ed utilizzarli all'interno dello script o altrove, dipende dove è più
semplice o più comodo, come parametro di chiamata ad una pagina php.
Esempio se sul video compare Hai selezionato il - Seat A-0010 io devo chiamare la pagina php in
questo modo: location.href = ........ test.php?id=0010
location.href è un esempio non so se sia il modo corretto.
Praticamente io ho sempre bisogno di recuperare dove mi è necessario il valore di seat_'+data.id
ma solo appunto gli ultimi 4 caratteri.
Qualche suggerimento.
Grazie