certificazione cisco

KEVLAR

Nuovo Utente
21 Ago 2012
4
0
0
Salve a tutti,
avrei bisogno di chiedere un' informazione ad esperti del settore come voi.
Attualmente sono disoccupato ma appassionato di informatica in generale, e vorrei prendere la certificazione per i dispositivi di rete cisco; però vorrei sapere se effettivamente questa certificazione ha una spendibilità sul mercato del lavoro, in particolare nell'emilia romagna (dove risiedo);
inoltre ho visto che ci sono diverse offerte di corsi, ma hanno costi e sopratutto periodi di durata molto differenti; sapreste darmi qualche indicazione più precisa?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao,
Io personalmente sono certificato Fortinet, più precisamente FCSNA e FCNSP, inoltre lavoro tutti i giorni sui Cisco e mi piacerebbe molto anche certificarmi su questi.

Il mondo Cisco è bello vario e sicuramente ti apre a qualsiasi altro strumento network, diciamo che questa realtà è anche buona per uno sbocco lavorativo, non ci sono molti esperti, o almeno io non ne trovo moltissimi, però un esperto in networking costa molto e con questa crisi comunque non è facile trovare un posto di lavoro.

Per le certificazioni cisco devi trovare
CCENT
CCNA
CCNP

che se non sbaglio sono le più ricercate e quelle che ti lasciano più sbocchi.
Se trovi qualcosa fammi sapere.

Non posso indirizzarti meglio perchè non siamo della stessa zona ;)
 

KEVLAR

Nuovo Utente
21 Ago 2012
4
0
0
Grazie per i suggerimenti Pieroz,
attualmente non ci sono corsi cisco in partenza, o almeno io non ne ho trovati, ma se trovo ti faccio sapere senz'altro.

Ciao

Ciao,
Io personalmente sono certificato Fortinet, più precisamente FCSNA e FCNSP, inoltre lavoro tutti i giorni sui Cisco e mi piacerebbe molto anche certificarmi su questi.

Il mondo Cisco è bello vario e sicuramente ti apre a qualsiasi altro strumento network, diciamo che questa realtà è anche buona per uno sbocco lavorativo, non ci sono molti esperti, o almeno io non ne trovo moltissimi, però un esperto in networking costa molto e con questa crisi comunque non è facile trovare un posto di lavoro.

Per le certificazioni cisco devi trovare
CCENT
CCNA
CCNP

che se non sbaglio sono le più ricercate e quelle che ti lasciano più sbocchi.
Se trovi qualcosa fammi sapere.

Non posso indirizzarti meglio perchè non siamo della stessa zona ;)
 

Discussioni simili