certificazione aca

sim80roma

Nuovo Utente
9 Set 2010
4
0
0
salve a tutti, sono nuovo e avrei un dubbio su quale corso scegliere..fino a poco tempo fa mi interessava solo assemblare, riparare e tutte queste cose qua, poi un giorno mi viene voglia di creare un sito e comincio a studiare l'html, che penso sia la base per imparare, ora volevo fare un corso professionale per qualificarmi meglio (visto che per ora sono autodidatta)e leggendo su internet ho trovato le certificazioni aca,ace,acp..non sapevo neanche l'esisitenza delle certificazioni adobe, potete dirmi il valore che puo' avere sul lavoro e sul curriculum?
le differenze con un normale corso di web master quali sono?
grazie a tutti
 

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
Ciao, la certificazione Adobe Certified Associate (ACA) è senza dubbio un valido riconoscimento internazionale e rappresenta un valore aggiunto sul curriculum.

Tuttavia, come tutte le certificazioni di questo tipo, certifica che tu hai delle conoscenze di un certo livello (associate=base) nell'uso dei tool che adobe fornisce.

Da sito ufficiale, infatti ti riporto: "Demonstrate your proficiency in Adobe digital communications tools."
In altre parole se è il tuo obiettivo è certificare le consocenze acquisiote da autodidatta nell'utilizzo dei tool adobe allora francamente te la consiglio vivamente, anzi, ti consiglio di prendere questa ed i livelli successivi.
Viceversa, se il tuo obiettivo è quello di avere degli attestati\certificazioni che ti comprovino come webmaster non credo che questa sia la certificazione core ma solo un corollario che evenutlamente puoi prendere in seguito..

Ciao, Ciro
 

sim80roma

Nuovo Utente
9 Set 2010
4
0
0
c