certificazione aca

sim80roma

Nuovo Utente
9 Set 2010
4
0
0
salve a tutti, sono nuovo e avrei un dubbio su quale corso scegliere..fino a poco tempo fa mi interessava solo assemblare, riparare e tutte queste cose qua, poi un giorno mi viene voglia di creare un sito e comincio a studiare l'html, che penso sia la base per imparare, ora volevo fare un corso professionale per qualificarmi meglio (visto che per ora sono autodidatta)e leggendo su internet ho trovato le certificazioni aca,ace,acp..non sapevo neanche l'esisitenza delle certificazioni adobe, potete dirmi il valore che puo' avere sul lavoro e sul curriculum?
le differenze con un normale corso di web master quali sono?
grazie a tutti
 

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
Ciao, la certificazione Adobe Certified Associate (ACA) è senza dubbio un valido riconoscimento internazionale e rappresenta un valore aggiunto sul curriculum.

Tuttavia, come tutte le certificazioni di questo tipo, certifica che tu hai delle conoscenze di un certo livello (associate=base) nell'uso dei tool che adobe fornisce.

Da sito ufficiale, infatti ti riporto: "Demonstrate your proficiency in Adobe digital communications tools."
In altre parole se è il tuo obiettivo è certificare le consocenze acquisiote da autodidatta nell'utilizzo dei tool adobe allora francamente te la consiglio vivamente, anzi, ti consiglio di prendere questa ed i livelli successivi.
Viceversa, se il tuo obiettivo è quello di avere degli attestati\certificazioni che ti comprovino come webmaster non credo che questa sia la certificazione core ma solo un corollario che evenutlamente puoi prendere in seguito..

Ciao, Ciro
 

sim80roma

Nuovo Utente
9 Set 2010
4
0
0
c

Non ho tanta esperienza con questi programmi, però me lo chiedevo visto che comunque nel corso "normale",che dovrei fare, devo utilizzare sempre dreamweaver, fireworks, illustrator e flash, quindi se devo imparare questi software tanto vale studiarli in un corso più professionale, i 3000 euro li spendo lo stesso per uno dei due corsi..da una parte dovrei fare 3/4 corsi separati(web master-web designer - php/mysql - ajax), mentre nei corso certificato adobe dovrei fare un unico corso con qualcosa in piu e tutto di seguito, che mi consigli?
 

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
Dunque, io ti dico quello che farei IO...

Se hai la possibilità di spendere, io non spenderei 3000euro per un corso normale, io ne spenderei 6/7 per un corso estremamente rinomato che ti assicura o quasi anche una occupazione o cmq interessanti opportunità verso partner strategi e di rilievo.

Se sei laureato, inoltre, opterei per un bel master di qualità, sullo stersso prezzo presso uno deigli enti che garantiscono un placament elevato. A livello di nozioni, probabilmente entrambi i corsi ti daranno lo stesso però un corsi di alto livello ha quel nome che aggiunge rivendibilità e prestigio al tuo cv...

Ma ti ripeto, è un parere puramente personale. Conosco l'ente di riferimento del tuo corso è importante, ma non di prestigio....

.. ma questo è un mio parere...
Ciao, Ciro
 

Discussioni simili