cerco script php per sincro db mysql

andrealbar

Nuovo Utente
8 Feb 2010
8
0
0
Ho installato joomla e un componente per la gestione degli annunci. Ora vorrei replicare la stessa installazione su diversi sottodomini (sottodominio.dominio.it) che rappresentano in numero le regioni italiane.
Gli annunci potranno essere inseriti/cancellati solo accedendo ai sottodomini (Regione).
Fin quì ci sono....
A questo punto vorrei che dall’inserimento fatto nei sottodomini avvenisse anche un aggiornamento del db dominio.it
Trattandosi di sottodomini cloni il db è pressoché identico, ci sarebbero da valutare i campi auto_increment nel db dominio.it.
dovrebbe occuparsi di inserimento e cancellazione solo ad evento….. in linea di massima ad ogni modifica che avviene nel db dei sottodomini.
Qualche idea, consiglio.......
Grazie

Andrea

Che senso ha creare un software che sincronizzi due database? Basta che, nell'installazione di Joomla nei sottodomini, tu inserisci i dati del database del dominio principale!

Ciao Alessandro, ho diversi sottodomini.dominio.it , se faccio come dici replico il db dominio su tutti i sottodomini?
Tnk

no, se installi Joomla separatamente su diversi sottodomini o solo su un sottodominio utilizzando il database "principale" in questione ;)